Descrizione dei Grip Pad
Taglie disponibili per il Grip Pad: - S/M (dimensioni del palmo comprese tra 19,9 e 21,1 cm) - L/XL (dimensioni del palmo comprese tra 21,2 e 22,4 cm) Come scegliere la taglia? Misurare la circonferenza del palmo: il metro deve passare sopra le falangi del dorso della mano con la mano piatta, non curva, e con le dita leggermente distanziate.
Presa comprovata
Gli appassionati di bodybuilding troveranno indispensabili questi Grip Pad. Garantiscono un allenamento di forza senza scivolare e facilitano la presa della barra. Grazie alla loro superficie grippante, è possibile tenere i pesi in modo sicuro.
Perché usare i Grip Pad piuttosto che i guanti da bodybuilding?
I Grip Pad sono l'alternativa perfetta ai guanti da allenamento con i pesi e offrono un accessorio leggero e traspirante. Garantiscono un maggiore comfort e una migliore respirazione durante le sessioni di allenamento, evitando i punti di pressione con la barra. Ideali per chi preferisce allenarsi senza guanti.
Per quali esercizi si dovrebbero usare i grip pad?
Queste protezioni per le impugnature sono utilizzate soprattutto nel bodybuilding per evitare di tendere la barra e ridurre così il rischio di vesciche.
Ecco alcuni esercizi in cui il grip pad è necessario: - Trazioni strette - Curl per bicipiti - Trazioni dorsali
Limitare i movimenti dinamici
È consigliabile evitare l'uso dei grip pad durante i movimenti dinamici come le trazioni con salto, le trazioni alla sbarra e le muscle-up dinamiche.
Come si curano i Grip Pad?
Per la manutenzione dei grip pad non c'è niente di più semplice: lavarli regolarmente in lavatrice. La frequenza dipende dal numero di utilizzi settimanali (ad esempio, una volta ogni 3 settimane se si utilizzano 2 o 3 volte a settimana).