SPECIFICHE TECNICHE
- Amo in ferro forte, a gambo lungo, per rig aggressivi e piccanti.
Si adatta perfettamente alla pesca della carpa con un'esca bilanciata (pupazzo di neve) ma anche densa (1 o 2 boilies sul capello). - Presenza di un ardiglione - Occhio dritto. Pensateci! Se la punta del vostro amo è danneggiata o meno pungente prima di lanciare la canna, cambiatela senza esitare! Ridurrete notevolmente il rischio di perdere un pesce.
Come si sceglie la forma dell'amo?
La scelta dell'amo giusto limiterà il rischio di stallo.
Questo rischio può essere aggravato da una combinazione sbagliata di esca/amo e leader. 1. Gli ami con gambo curvo hanno una forma che rende il rig aggressivo quando si usano esche galleggianti. 2. Gli ami con gambo dritto con punta verso l'interno sono i più popolari per la loro resistenza. Gli ami a gambo dritto con punta verso l'interno sono i più popolari per la loro resistenza.
Sono perfetti per la pesca forte. 3. Gli ami a gambo lungo limitano il rischio di sgancio con i rig bilanciati.
La forma dell'occhiello è importante
Che sia dritto, retratto o esterno, l'occhiello determina l'allineamento dell'amo con l'esca. 1. L'occhiello retratto: aumenta l'aggressività del rig perché crea un angolo estremo rispetto al leader. 2. L'occhiello dritto: permette all'amo di essere perfettamente allineato con la lenza e con l'esca. 3. L'occhiello in uscita: limita l'angolo del leader. L'occhiello in uscita: limita l'angolo del leader. Materiali rigidi come il fluorocarbon sono ideali per questi ami.
Come si sceglie la misura giusta dell'amo?
La dimensione dell'amo dipende principalmente dalla dimensione o dal diametro dell'esca.
mm
mm
mm
mm
Ad esempio: Bouillette 15 - Amo da 6 a 8 Bouillette da 15 a 18 - Amo da 4 a 6 Bouillette da 20 a 22 - Amo da 2 a 4 Bouillette da 24 e oltre - Amo da 1 o 2 Se i pesci sono difficili, ridurre le dimensioni dell'esca e degli ami può essere una soluzione per innescare le partenze.