Progettato e convalidato in collaborazione con i soccorritori marittimi francesi
Tribord
Questa imbracatura è stata sviluppata e convalidata in collaborazione con i bagnini francesi in mare. Dal 2020, e l'SNSM hanno lavorato insieme su tutte le fasi di sviluppo, dalle specifiche iniziali alla produzione di prototipi e alla loro convalida in mare. Questa imbracatura è stata convalidata in laboratorio e in mare.
Quali sono le impostazioni possibili?
L'imbracatura si infila lateralmente e si chiude con una fibbia metallica sul lato ventrale. La fibbia sul retro deve essere regolata in modo che l'imbracatura sia posizionata sopra l'ombelico e a +/- 5 cm dallo sterno. Le cinghie sottocutanee devono essere agganciate e regolate in modo che l'imbracatura si adatti correttamente al corpo.
Le cinghie sottocutanee contribuiscono all'efficacia dell'imbracatura, che deve essere stretta correttamente per essere efficace.
Un'imbracatura progettata per la sicurezza
Due passanti sono posizionati all'altezza del petto per agganciare un faro e il VHF.
Per quali forme del corpo è pensata questa imbracatura?
La forma a goccia 3D e le regolazioni assicurano una vestibilità aderente. Questa imbracatura è progettata per utenti di peso compreso tra 40 e 130 kg con una circonferenza vita compresa tra 60 e 120 cm e una circonferenza toracica massima di 120 cm.
Quali sono le caratteristiche di questa fibbia per imbracatura?
La fibbia per imbracatura in tessuto è leggera e conforme alla norma 12401. Il cordino è facile da agganciare con questa fibbia, che rimane saldamente in posizione. La fibbia è centrata sul gilet per un maggiore comfort di utilizzo.