Una parola dal Product Manager
Nelle nostre discussioni con gli istruttori di nuoto, il controllo della respirazione è un fattore chiave per imparare a nuotare. Abbiamo creato il TIBALL per rendere originale questo processo di apprendimento, con livelli di profondità progressivi caratterizzati da bersagli fino a 1,40 m di profondità.
Il TIBALL può essere giocato da soli o in compagnia, dando a bambini e genitori la possibilità di esplorare il mondo sottomarino in modo interattivo. Il TIBALL è estremamente rapido da installare in acqua.
Eveil Aquatique favorisce lo sviluppo psicomotorio dei bambini piccoli.
Nabaiji
offre 3 esperienze di risveglio acquatico: Scoprire l'acqua, Scoprire il nuoto e Scoprire l'immersione Per ogni esperienza sono disponibili prodotti adatti. Il gioco di immersione TIBALL fa parte dell'esperienza "Scoprire l'immersione".
Raccomandazioni per l'uso
Il prodotto è costituito da un galleggiante con una rete zavorrata di 140 cm, composta da 6 bersagli perforati contrassegnati da un numero.
Il prodotto viene fornito con tre palline di schiuma. Gettando il prodotto in acqua, si dispiega e si posiziona immediatamente nell'acqua. Per evitare uno scolorimento prematuro, non lasciare il prodotto alla luce diretta del sole.
Peso del prodotto
600 Circa g
Idea di gioco n°1 = Il detonatore
Come avrete notato, ogni obiettivo ha un numero. Questo numero equivale a un numero di punti. 1 punto per il bersaglio più accessibile, poi 2, 3 punti, ecc... Si può anche aggiungere un settimo obiettivo con l'apertura del fondo, che può rappresentare un settimo bersaglio e che vale 7 punti.
Il bambino prende la palla e deve fare più punti possibili in 30 secondi.
Idea di gioco n°2 = La piramide
Il bambino deve mettere la palla nel primo bersaglio e risalire in superficie.
Poi deve tornare sott'acqua per metterla nel secondo bersaglio, e così via fino a raggiungere il bersaglio più profondo possibile. Quando lo raggiunge, deve tornarci tante volte quanti sono i bersagli rimasti sotto.
Esempio 3: 1 2 3 3 3 3 3 2 1 Esempio 4: 1 2 3 4 4 4 3 2 1 Esempio 5: 1 2 3 4 5 4 3 2 1 Esempio 6: 1 2 3 4 5 6 4 3 2 1 Il bambino deve impiegare il minor tempo possibile.
Idea di gioco n°3 = Pesce gatto
Due squadre giocano una contro l'altra. La squadra che attacca deve segnare dei punti mettendo la palla in uno dei bersagli. La squadra in difesa deve impedire agli attaccanti di segnare.
Per avanzare, gli attaccanti possono passarsi la palla in superficie o avanzare sott'acqua. Mentre sono in superficie e hanno la palla, i difensori possono toccarli. Dopo 5 tocchi, la palla cambia lato.
I difensori possono bloccare la palla solo con la mano aperta.
Idea di gioco n°4 = La cassaforte
L'adulto dà al bambino il codice della cassaforte (un numero), che il bambino deve raggiungere sommando i punti guadagnati raggiungendo gli obiettivi.
Il bambino deve impiegare il minor tempo possibile per "aprire la cassaforte". Questo gioco può essere giocato a squadre, con una o più squadre. Variante : Se il bambino mette la palla nel bersaglio in fondo, non guadagna punti, ma può moltiplicare il suo punteggio per 2!
Idea di gioco n°5 = Pallacanestro subacquea
Le stesse regole del pesce gatto, ma con due TIBALL. Le squadre hanno ciascuna un canestro da difendere e attaccare come in una classica partita di basket.