Perché questi cuscinetti sono stati progettati appositamente per lo skateboard?
Tutti i componenti che compongono uno skateboard devono resistere a sollecitazioni molto elevate e i cuscinetti sono esposti quotidianamente a urti e sporcizia. I nostri cuscinetti sono stati sviluppati tenendo conto di tutti questi requisiti e sono quindi più resistenti.
I cuscinetti sono standardizzati e si adattano a tutti i tipi di ruote per skateboard e longboard.
Come si effettua la manutenzione di questi cuscinetti?
Dopo una corsa in acqua o nella polvere: togliere i cuscinetti dalle ruote utilizzando i carrelli per evitare di danneggiarli, quindi rimuovere con cautela le flange senza piegarle. Mettere i cuscinetti in un contenitore e aggiungere un po' di liquido detergente (acetone o solvente per grassi). Una volta asciutti, lubrificarli con olio.
Asciugare i cuscinetti su una superficie idonea e, una volta asciutti, lubrificarli con olio. Infine, rimontare le flange e controllare l'accoppiamento prima di rimontarle sulle ruote.
Come si installano i cuscinetti?
Per installare i cuscinetti non è necessaria alcuna ferramenta. Posizionare il cuscinetto sull'asse del carrello e premere la ruota sull'asse finché il cuscinetto non è inserito nella ruota. Premete in modo uniforme sulla ruota, in modo da non torcere il cuscinetto nella ruota.
Procedere allo stesso modo con il secondo cuscinetto, sull'altro lato della ruota. Poiché i cuscinetti sono dotati di flange su entrambi i lati, non vi è alcuna direzione di installazione.
Mantenere i cuscinetti?
I cuscinetti sono costituiti da parti metalliche e sono quindi soggetti alla ruggine. Per questo motivo, evitare di pattinare su terreni bagnati è la soluzione migliore. Una volta arrugginiti, la pulizia e l'oliatura sono ancora possibili, ma non garantiscono che i cuscinetti riacquistino la loro qualità di scorrimento originale.