SUGGERIMENTO PER IL MONTAGGIO
Il nostro bungee per il salto in alto può essere installato senza attrezzi. Per una sicurezza ottimale, le cinghie per il salto in alto sono dotate di un fusibile che rilascia la cinghia in caso di eccessivo allungamento. Per fissare la parte superiore del salto in alto, rimuovere la fibbia che fissa la rete di sicurezza in cima al montante e far scorrere l'anello del salto in alto all'interno. Poi basta infilare di nuovo i due anelli nella sfera in cima al trampolino.
SICUREZZA IN USO
La sicurezza dei nostri giovani utenti guida la progettazione dei nostri prodotti - Il bungee per il salto è piatto e si deforma del 190%, quindi non c'è rischio di lesioni se un bambino sbaglia il salto e ci cade sopra - Le cinghie utilizzate per tenere il bungee sono dotate di fusibili che saltano non appena la tensione supera i 35N. Se un bambino si aggrappa a una delle cinghie, il fusibile salta e il bambino non può arrampicarsi, ad esempio. Questo fusibile può essere riposizionato in un attimo non appena si brucia.
SICUREZZA DEI MATERIALI
Tutti i nostri tappeti elastici sono sottoposti a test aggiuntivi da parte di laboratori esterni accreditati per garantire che non comportino rischi per la salute dei nostri piccoli utenti (ftalati, formammide, bisfenolo A, S).
RACCOMANDAZIONI E RESTRIZIONI
Vietato ai bambini di età inferiore ai 3 anni.
E oltre, sotto la supervisione dei genitori. Solo un saltatore alla volta, come previsto dallo standard del trampolino, per evitare il rischio di collisioni e lesioni. La corda elastica per il salto in alto può essere utilizzata solo sui trampolini dotati di pali e progettati da DECATHLON. Sono consentiti solo salti verticali, con i piedi uniti e/o le ginocchia piegate davanti alla corda elastica. A titolo esemplificativo e non esaustivo: niente salti di pancia o di schiena.