Caratteristiche
mm
vision Dimensioni: 146x125x50mm Pupilla di uscita: 4,2 Indice di luminosità: 17,6 Indice crepuscolare: 20,5 Campo visivo :
107m a 1000m di distanza Punto di osservazione più vicino: 2m Impermeabile e antiappannamento: spurgo ad azoto Rivestimento lente: FBMC (Full Broadband Multi coated) Prisma: BaK4 dielettrico Telaio in magnesio
Qualità dell'immagine 1
Quando la luce passa attraverso un binocolo, una parte della sua intensità si perde. Ogni lente che passa assorbe una parte della luce, qualche punto percentuale. Ma con 12 elementi ottici, la quantità assorbita è significativa. È quindi necessario applicare un trattamento a ciascun elemento per ridurre la quantità assorbita. Ma ogni trattamento ha un costo. E più il trattamento è efficace, più è costoso. La progettazione è quindi un delicato equilibrio tra efficienza e costi.
Qualità dell'immagine 2
Il binocolo è dotato di un prisma BaK4 con rivestimento dielettrico e di lenti con rivestimento FBMC (Full Broadband multi-coated), con tutte le superfici che beneficiano di un rivestimento multiplo bilanciato per una trasmissione della luce ad alte prestazioni. Questi 2 elementi garantiscono una trasmissione della luce dell'83%, un contrasto e una resa cromatica eccellenti durante il giorno e un'ottima luminosità al crepuscolo. Il prisma garantisce una risoluzione dei dettagli ad alte prestazioni.
Impermeabilizzazione
Binocolo riempito di azoto per l'impermeabilità e l'antiappannamento interno. Resistente all'immersione a 1 metro di profondità per 15 minuti.
Luminosità e utilizzo
Per gli osservatori appassionati che fanno un uso intensivo del binocolo e per i quali osservare un animale significa coglierne ogni dettaglio, il binocolo 900 10x42 è dedicato alle esigenze dell'osservazione. Grazie all'eccellente qualità dell'immagine e al telaio in magnesio altamente resistente, è possibile osservare gli animali fino alla fine del crepuscolo, un momento cruciale e talvolta unico per osservare le specie animali più temibili e notturne.
Alunno in uscita
mm mm mm La pupilla umana varia da 2 a 3 durante il giorno, da 4 a 5 al crepuscolo e da 6 a 7 al buio. È quindi importante scegliere un binocolo con una pupilla d'uscita che copra l'intera pupilla, in modo da poter sfruttare al meglio la luminosità in base alle proprie esigenze. Il binocolo 10x42 ha una pupilla d'uscita di 4,2 mm, che lo rende ideale per le condizioni crepuscolari.
REGOLAZIONE DELLA NITIDEZZA E PORTATORI DI OCCHIALI
Le conchiglie oculari possono essere retratte per adattarsi ai portatori di occhiali. Se non si indossano occhiali, ruotare le conchiglie oculari fino all'arresto.
Se si indossano gli occhiali, posizionare le conchiglie oculari in modo che siano avvitate contro il corpo del binocolo. Per vedere chiaramente l'oggetto o l'animale che si sta osservando, utilizzare la rotella di regolazione centrale ruotandola a sinistra o a destra fino a ottenere un'immagine nitida.
VISION REGOLAZIONE DELLA DISTANZA TRA I DUE OCCHI
vision
Per correggere la differenza tra i due occhi: chiudere l'occhio destro e utilizzare la rotella di messa a fuoco centrale per mettere a fuoco un oggetto a circa cinquanta metri di distanza. Una volta messo a fuoco l'oggetto, chiudere l'altro occhio e ripetere l'operazione, questa volta mettendo a fuoco con l'anello situato vicino alla conchiglia oculare destra. La deviazione è ora corretta. Non è necessario regolare nuovamente questo anello in futuro.