Dimensioni del kettlebell
mm
mm
mm
Dimensioni del kettlebell da 8 kg: - Diametro maniglia: 28 - Larghezza: 176 - Altezza: 201 - Profondità: 142 mm
Perché usare il kettlebell nell'allenamento?
L'utilizzo simultaneo di diversi gruppi muscolari rende questo kettlebell la scelta ideale per un allenamento efficace e completo. Inoltre, offre un'ampia varietà di esercizi e combinazioni, in modo da poter adattare l'allenamento ai propri obiettivi specifici. Che si tratti di rafforzamento muscolare, perdita di peso, miglioramento della resistenza o delle prestazioni atletiche, il kettlebell si adatta a tutti i livelli e a tutte le esigenze.
Perché il kettlebell ha una base in gomma?
Il kettlebell è rivestito in gomma per assorbire gli urti e proteggere i pavimenti dai graffi. È la soluzione ideale per allenamenti di qualità senza il rischio di danneggiare le superfici.
Attenzione alla caduta del kettlebell
Si consiglia di utilizzare il kettlebell da 8 kg con il tappetino di gomma (rif.: 8651539) per poterlo appoggiare in modo sicuro senza rischiare di danneggiarlo.
Come conservare il kettlebell?
"Sotto lo strato di gomma si trova la ghisa, che può essere danneggiata dall'umidità.
Per questo motivo è meglio riporre il kettlebell al chiuso e all'asciutto, su un tappetino di gomma (rif.: 8651539), per evitare di danneggiare il pavimento. Per la manutenzione del kettlebell, è possibile utilizzare un panno umido o un panno in microfibra".
Quali sono i vantaggi dell'utilizzo dell'applicazione Freeletics?
Freeletics è il vostro allenatore digitale personale, che utilizza l'intelligenza artificiale e la scienza dello sport per personalizzare i programmi in base ai vostri obiettivi e al vostro livello. Che vogliate perdere peso, aumentare i muscoli o mettervi in forma, con o senza attrezzatura, Freeletics adatta i suoi programmi alle vostre esigenze. Create i vostri allenamenti con centinaia di esercizi, monitorate i vostri progressi, affrontate sfide e molto altro.
I consigli dell'allenatore per migliorare l'allenamento (2/2)
Per ogni esercizio, iniziate con il numero più basso di ripetizioni (assicuratevi di non fallire e di lasciare un margine di 2 ripetizioni dal vostro massimo), quindi aumentate di una ripetizione alla settimana fino a raggiungere il numero più alto nella gamma raccomandata.
Per aumentare la sfida, è possibile inserire un po' di corsa tra le ripetizioni o ridurre o addirittura eliminare il recupero.