Un dobok per i principianti del Taekwondo
A differenza del judo, il taekwondo è uno sport di combattimento "a percussione": non si afferra il kimono da parte dell'avversario, se non per autodifesa. Per favorire la libertà di movimento necessaria per i movimenti del taekwondo, abbiamo progettato un dobok dalla vestibilità ampia. E poiché questo dobok è destinato ai bambini più piccoli, è realizzato in un tessuto twill che è allo stesso tempo morbido e leggero: 190 g/m²!
Quale misura scegliere per il dobok del vostro bambino?
Non c'è da stupirsi: la scelta della misura del dobok (da 110 a 150 cm) dipende dall'altezza del bambino! I dobok sono realizzati in cotone/poliestere, quindi hanno una tendenza naturale a restringersi di qualche centimetro dopo i primi 3 lavaggi.
Per questo motivo vi consigliamo di scegliere un dobok più grande di 5-10 cm rispetto all'altezza del vostro bambino. Per esempio: se il vostro bambino è alto 1,35 m, scegliete un dobok di 140 cm.
Come si mantiene il dobok?
Vi consigliamo di aerare il dobok dopo ogni utilizzo.
E per preservare il suo colore bianco, ricordatevi di lavarlo regolarmente. Il nostro consiglio? Lavatelo a freddo per le prime volte.
In seguito, potete lavarlo a non più di 30°C. E per l'asciugatura, vi consigliamo vivamente di lasciarlo asciugare all'aria e di non usare l'asciugatrice.