DESIGN
Questo kimono è stato progettato specificamente per la pratica del Jiu-Jitsu brasiliano (JJB). La giacca è un tessuto da 350 g/m² specifico per il JJB. Il taglio sartoriale e i rinforzi a doppia cucitura su ginocchia, spalle e ascelle lo rendono il kimono ideale per la pratica del JJB.
Le parti principali del kimono sono cucite a triplo filo, il colletto è realizzato in schiuma EVA e i pantaloni hanno un elastico ideale per i bambini.
PERCHÉ UTILIZZARE UN MISTO COTONE (60%)/POLIESTERE (40%)?
Il componente utilizzato è una miscela di cotone (60%) e poliestere (40%), che consente di ottenere un kimono confortevole, leggero e resistente. Inoltre, la miscela cotone-poliestere comporta un minor restringimento in caso di lavaggi ripetuti e un'asciugatura più rapida rispetto ai modelli in cotone al 100%. Infine, riduce il consumo di cotone, un materiale che richiede grandi quantità di acqua durante la produzione. Il misto cotone-poliestere è quindi una scelta tecnica.
CHE TAGLIA DEVO SCEGLIERE?
Ecco come scegliere la taglia del kimono: - M1 : fino a 1m25 e 30 kg - M2 : fino a 1m35 e 35 kg - M3 : fino a 1m45 e 40 kg - M4 : fino a 1m50 e 45 kg
ISTRUZIONI PER LA CURA
Si consiglia di arieggiare il kimono dopo ogni utilizzo e di lavarlo molto regolarmente.
Dopo ogni utilizzo, il kimono deve essere lasciato in un luogo asciutto e ventilato. I primi lavaggi devono essere a freddo.
In seguito, non superare la temperatura dell'acqua di 30°C. Se il kimono è un po' troppo grande, può essere regolato con un lavaggio a 40°C, che lo farà restringere leggermente.
COS'È IL JIU-JITSU BRASILIANO (BJJ)?
Il Brazilian Jiu-Jitsu (JJB) è un'arte marziale sviluppata in Brasile e resa popolare grazie alle vittorie della famiglia Gracie nei primi incontri di free sparring organizzati negli Stati Uniti. Il JJB si concentra sulle tecniche di lotta a terra e aiuta a sviluppare forza, flessibilità e resistenza.
Il JJB è diventato una parte essenziale dello sparring libero, consentendo di rispondere tecnicamente al combattimento a terra.