Perché è importante il peso del Kimono Judo Aikido 500?
Il judo è uno sport di presa, in cui bisogna aggrapparsi all'avversario e farlo cadere. Ciò significa che il kimono viene messo a dura prova. Il tessuto deve quindi essere molto resistente e abbastanza spesso da resistere alle prese dell'avversario.
La grammatura determina la resistenza di un kimono: più alta è la grammatura, più resistente è il tessuto. Con la sua grammatura di 350g/m² e i rinforzi su spalle, ginocchia e colletto, questo kimono è consigliato ai bambini che si avvicinano alle competizioni.
Perché il taglio del Kimono Judo Aikido 500 è così importante per la libertà di movimento?
Per poter praticare il judo nelle migliori condizioni possibili, il bambino deve sentirsi a proprio agio nel suo kimono. Ecco perché la vestibilità è così importante. Un kimono troppo stretto può limitare i movimenti e compromettere le prestazioni.
D'altra parte, un kimono troppo grande e troppo largo può ostacolare i movimenti e le tecniche del bambino. I tagli larghi dei nostri kimono sono studiati per dare la giusta libertà di movimento e facilitare la pratica.
Quali sono le taglie disponibili per il Kimono Aikido 500 Judo per bambini?
I nostri kimono per bambini sono disponibili nelle taglie da 120 cm a 150 cm.
Come scegliere la taglia giusta del kimono?
Poiché contengono cotone, i kimono tendono naturalmente a restringersi di qualche centimetro dopo i primi tre lavaggi. Vi consigliamo quindi di scegliere un kimono da judo più lungo di 5-10 cm rispetto all'altezza del judoka che lo indosserà. Se, ad esempio, vostro figlio è alto 133 cm, scegliete un kimono di 140 cm per anticipare questo restringimento.
Che siate principianti o judoka esperti, quale kimono scegliere?
A seconda del livello di pratica, il bambino opterà per un kimono: - 100% cotone, in tessuto twill (220g/m²), morbido e resistente, se ha appena iniziato a praticare il judo; - tipo chicco di riso, se pratica da 2 anni (cintura gialla o arancione) o se ha appena iniziato a gareggiare. È estremamente resistente alla trazione della guardia. Realizzato in poliestere e cotone (350 g/m²), si restringe e si asciuga bene. Ideale per lavaggi più frequenti tra gli allenamenti e le gare.
Come posso prendermi cura del Kimono Judo Aikido 500 di mio figlio?
Si consiglia di aerare il kimono dopo ogni utilizzo. E per far sì che mantenga il suo colore bianco, ricordatevi di lavarlo regolarmente. Il nostro consiglio? Lavare il kimono a freddo per i primi lavaggi. In seguito, non superare i 30°. Per quanto riguarda l'asciugatura, vi consigliamo di lasciarlo asciugare all'aria e di non usare l'asciugatrice.