Grammatica e composizione: spieghiamo
Lo spessore di un tessuto, e quindi il suo peso, si esprime in grammi per metro quadro. Si tratta della cosiddetta grammatura.
Se volete praticare il judo, è meglio avere un judogi con un tessuto resistente che rimanga al suo posto per tutta la durata delle prese e anche quando viene lavato! Per questo abbiamo scelto un tessuto composto per il 65% da poliestere e per il 35% da cotone: è più resistente alle trazioni e ai lavaggi. E con i suoi 350 g/m², avrete abbastanza peso per i vostri primi passi!
Un colletto adatto al vostro stile:
Il judo è uno sport di combattimento di presa: bisogna afferrare il kimono dell'avversario per gettarlo a terra. Per facilitare l'apprendimento, abbiamo progettato un colletto con un risvolto più largo.
Per essere sicuri di avere un aspetto presentabile e di poter sostituire facilmente il judogi, la parte anteriore del colletto è curvata. Il risultato è che la giacca segue la forma del corpo e, una volta chiusa, si adagia in modo naturale.
Presentazione del design Judogi 100
Per aiutarvi a scoprire il judo senza vincoli, abbiamo progettato un judogi adatto a voi: la lunghezza delle maniche, l'ampiezza dei movimenti sulle spalle e la vestibilità slim in vita vi permettono di muovervi liberamente. E i pantaloni? Sono più robusti intorno alle ginocchia, ideali per i combattimenti a terra. E grazie all'elastico in vita, sono facili da indossare!
OutshockEnrique, product manager di , parla dei vantaggi del judo:
"Vengo dal karate e una cosa che mi ha sempre colpito del judo è la nozione di forza e di elasticità allo stesso tempo. I judoka praticano con un'eleganza che è bello vedere. Mi piace anche l'idea che il dojo sia molto più grande del luogo stesso: ti insegna molto su te stesso al di fuori delle sue mura. Outshock Sono questi i valori che ho trovato e che abbiamo voluto trasmettere ai nostri judogi.
Come si sceglie la taglia del kimono?
La scelta della taglia del kimono dipende dalla vostra altezza: le taglie dei kimono vanno da 160 a 200 cm e vi consigliamo di scegliere un kimono più alto di almeno 5 cm. Ad esempio, se siete alte 1,74 metri, scegliete un kimono di 180 cm.
Come ci si prende cura del proprio kimono?
Si consiglia di aerare il kimono dopo ogni utilizzo. E per far sì che mantenga il suo colore bianco, ricordatevi di lavarlo regolarmente. Il nostro consiglio? Lavare a freddo per le prime volte. E per l'asciugatura, vi consigliamo di lasciarlo asciugare all'aria e di non usare l'asciugatrice :)