Vi presentiamo il Kimono Judo 100 Junior
Per aiutarvi a scoprire il judo senza vincoli, abbiamo progettato un judogi adatto a voi: le maniche lunghe, le spalle larghe e la vestibilità slim in vita vi permettono di fare tutto quello che volete. E i pantaloni? Sono più resistenti alle ginocchia per adattarsi al combattimento a terra. E grazie all'elastico in vita, sono facili da indossare!
Come scegliere la taglia giusta del kimono?
La scelta della taglia del kimono dipende dall'altezza del bambino: le misure dei kimono vanno da 100 a 150 cm, quindi vi consigliamo di scegliere un kimono più grande di almeno 5 cm per anticipare la crescita del bambino (cresce da 5 a 10 cm all'anno). Ad esempio: se il vostro bambino è alto 1,35 m, scegliete un kimono di 140 cm.
Grammatica e composizione: spieghiamo
Lo spessore di un tessuto, e quindi il suo peso, si esprime in grammi per metro quadro. Questo valore è chiamato grammatura.
Per praticare il judo, è meglio avere un judogi con un tessuto resistente che rimanga al suo posto per tutta la durata delle prese, ma anche quando passa in lavatrice! Ecco perché abbiamo scelto un tessuto composto per il 35% da cotone e per il 65% da poliestere: è più resistente alla trazione e al lavaggio. E la grammatura? Con 190 g/m², il vostro bambino inizierà a praticare il judo in modo confortevole!
Come si cura il kimono?
Si consiglia di aerare il kimono dopo ogni utilizzo. E per far sì che mantenga il suo colore bianco, ricordatevi di lavarlo regolarmente. Il nostro consiglio? Lavare il kimono a freddo per i primi lavaggi.
In seguito, potete lavarlo a non più di 30°C. Per l'asciugatura, vi consigliamo vivamente di lasciarlo asciugare all'aria aperta e di non usare l'asciugatrice :)