Grammatica e composizione: spieghiamo
Lo spessore di un tessuto, e quindi il suo peso, si esprime in grammi per metro quadro. Si tratta della cosiddetta grammatura.
Quando si parla di judo, è meglio avere un judogi con un tessuto resistente che rimanga al suo posto per tutta la durata delle prese, ma anche quando passa in lavatrice! Ecco perché abbiamo scelto un tessuto composto per il 65% da cotone e per il 35% da poliestere: è più resistente alla trazione e al lavaggio. E con i suoi 550 g/m², è il peso giusto per i giocatori di judo esperti!
Un colletto adatto al vostro stile:
Il judo è uno sport di combattimento di presa: bisogna afferrare il kimono dell'avversario per gettarlo a terra. Per facilitare l'allenamento, abbiamo progettato un colletto con un risvolto più ampio e un orlo in schiuma EVA.
Inoltre, per essere sempre presentabili e sostituire facilmente il judogi, la parte anteriore del colletto è curvata. Il risultato è che la giacca segue la forma del corpo e, una volta chiusa, si posiziona in modo naturale.
Presentazione del design di Judogi 500
Abbiamo progettato un judogi adatto a voi, in modo che possiate progredire senza costrizioni: le maniche lunghe, le spalle larghe e la vita aderente vi permettono di muovervi liberamente.
E con i suoi motivi a chicchi di riso e a rombi, segue i codici estetici del judo. E i pantaloni? Sono più robusti alle ginocchia per la lotta a terra e hanno una tradizionale coulisse in vita.
Un team di progettazione con la passione per le arti marziali...
Enrique, Laurent, Marie e Louis: 3 cinture nere tra loro 4 e il desiderio di creare un judogi adatto al vostro livello e alla vostra pratica! E per questo, ci sono stati progetti, prototipi e molti test con il Judo Club di Sainghin, vicino a Lille. Laurent, ingegnere di prodotto, spiega: "Volevamo un judogi confortevole, in cui vi sentiste belli, vi sentiste bene. Il Judogi 500 è il risultato del lavoro di Marie, la nostra modellista, e degli elevati standard fissati da Enrique, il nostro product manager.
OutshockEnrique, product manager di , parla dei vantaggi del judo:
"Vengo dal karate e una cosa che mi ha sempre colpito del judo è la nozione di forza e di elasticità allo stesso tempo. I judoka praticano con un'eleganza che è bello vedere. Mi piace anche l'idea che il dojo sia molto più grande del luogo stesso: ti insegna molto su te stesso al di fuori delle sue mura. Outshock Sono questi i valori che ho trovato e che abbiamo voluto trasmettere ai nostri judogi.
Come si sceglie la taglia del kimono?
La scelta della taglia del kimono dipende dalla vostra altezza: le taglie dei kimono vanno da 160 a 200 cm e vi consigliamo di scegliere un kimono più alto di almeno 5 cm. Ad esempio, se siete alte 1,74 metri, scegliete un kimono di 180 cm.
Come ci si prende cura del proprio kimono?
Si consiglia di aerare il kimono dopo ogni utilizzo. E per far sì che mantenga il suo colore bianco, ricordatevi di lavarlo regolarmente. Il nostro consiglio? Lavare a freddo per le prime volte. E per l'asciugatura, vi consigliamo di lasciarlo asciugare all'aria aperta e di non usare l'asciugatrice.