Un kimono adatto al vostro stile?
Esistono molte scuole diverse di karate: ad esempio, il sito della Federazione Francese elenca 32 stili di karate. Con la sua gonna corta e le maniche lunghe, il kimono ha un taglio europeo che si adatta alla maggior parte degli stili ed è orientato al karate Shotokan. Venduto senza cintura.
Qual è il materiale del suo kimono?
Per aiutarvi a iniziare a praticare il karate, vi offriamo un kimono realizzato in 65% poliestere e 35% cotone. Cosa ci guadagna?
Per darvi una maggiore resistenza, per asciugarvi più velocemente e soprattutto per evitare che si restringa quando lavate il kimono a 30°C! Inoltre, grazie al suo tessuto da 220 g/m² (8 oz), il kimono rimane leggero per permettervi di muovervi e di eseguire le vostre tecniche con facilità.
Presentazione del design del kimono Karate 100
Qualunque sia il vostro stile, abbiamo un karategi attraente, tecnico e adatto a voi: - I pantaloni sono tagliati per consentire l'uso di parastinchi e parastinchi - La giacca è aderente ai fianchi per una vestibilità elegante - L'ampiezza della giacca sul busto vi consente di eseguire tutte le tecniche di braccia senza costrizioni - Gli intagli sui fianchi della giacca vi danno maggiore libertà per tutti i movimenti delle gambe, anche in posizione bassa.
Il nostro team di designer racconta la storia della nostra nuova gamma di kimono:
"Siamo partiti da zero. Le priorità erano rielaborare i materiali e il taglio, per offrire kimono attraenti e in linea con i codici del karate. Soprattutto, volevamo metterci nei panni dei praticanti di karate. Sono seguite decine di prototipi e test con una ventina di karateka, finché non siamo arrivati a un kimono giusto ed equilibrato.
Outshock vision Enrique, product manager e cintura nera di karate, spiega i suoi kimono
"Spero che i kimono piacciano anche alle persone più esigenti e puriste. Abbiamo voluto mettere il dito su ciò che il kimono significa per noi, sull'importanza delle nozioni di forma e tecnica, sul fatto di seguire i movimenti del corpo. Il kimono aiuta ad abbracciare la forma e la tecnica del karate".