Un kimono adatto al vostro stile?
met Esistono diverse scuole di karate: il sito web della Federazione Francese elenca 32 stili di karate. Con le maniche e i pantaloni corti e la giacca lunga, il kimono ha un taglio tradizionale giapponese che esalta la tecnica, in particolare durante i kata.
Grazie alle impunture sul fondo delle maniche, delle gambe e della gonna della giacca, il kimono è più pesante: la sensazione di fluidità è aumentata, per una maggiore estetica durante le tecniche. Venduto senza cintura.
Qual è il materiale del suo kimono?
met
Per aiutarvi a progredire nel karate, vi offriamo un kimono in cotone al 100% adatto sia allo sparring tecnico che ai kata avanzati: con il suo tessuto più pesante e rigido da 310 g/m² (11 oz), il kimono migliora l'estetica e la tecnica dei vostri kata e ha quella rigidità che dà un migliore effetto "snap" ai vostri movimenti. Dopo alcuni lavaggi, la dimensione del kimono si stabilizzerà.
Stiamo parlando del design del vostro kimono da Karate 500.
Qualunque sia il vostro stile, abbiamo un karategi attraente, tecnico e adatto a voi: - I pantaloni sono tagliati per consentire l'uso di parastinchi e parastinchi - La giacca è aderente ai fianchi per una vestibilità elegante - L'ampiezza della giacca sul busto vi consente di eseguire tutte le tecniche di braccia senza costrizioni - Gli intagli sui fianchi della giacca vi danno maggiore libertà per tutti i movimenti delle gambe, anche in posizione bassa.
Quale taglia scegliere?
Le taglie dei kimono vanno da 150 a 200 cm e vi consigliamo di scegliere un kimono che sia almeno 5 cm più alto di voi. Ad esempio, se siete alti 1,75 m, scegliete un kimono da 180 cm.
Ecco una guida per aiutarvi nella scelta: - 150 cm : Taglia dei pantaloni 30-32 - 160 cm : Taglia dei pantaloni 34-36 - 170 cm :Taglia dei pantaloni 38-40 - 180 cm : Taglia dei pantaloni 44 - 190 cm : Taglia dei pantaloni 48 - 200 cm : Taglia dei pantaloni 52
Il nostro team di designer racconta la storia della nostra nuova gamma di kimono:
"Siamo partiti da zero. Le priorità erano rielaborare i materiali e il taglio, per proporre kimono attraenti e in linea con i codici del karate. Soprattutto, volevamo metterci nei panni dei praticanti di karate. Sono seguite decine di prototipi e test con una ventina di karateka, fino a quando non siamo arrivati a un kimono che fosse giusto ed equilibrato.
Outshock vision Enrique, product manager e cintura nera di karate, spiega i suoi kimono
"Spero che i kimono possano piacere anche alle persone più esigenti e puriste. Abbiamo voluto mettere il dito su ciò che il dogi è per noi, sull'importanza delle nozioni di forma e tecnica, sul seguire i movimenti del corpo. Il dogi aiuta ad abbracciare la forma e la tecnica del proprio karate".