Un kimono adatto al vostro stile?
Esistono molte scuole di karate: il sito della Federazione Francese elenca 32 stili di karate. Con la sua gonna corta e le maniche lunghe, il kimono ha un taglio europeo che si adatta alla maggior parte degli stili ed è orientato al karate shotokan.
Grazie alle impunture in fondo alle maniche, alle gambe e alla gonna della giacca, il kimono è più pesante: la sensazione di fluidità è maggiore, per una maggiore estetica durante le tecniche. Venduto senza cintura.
Qual è il materiale del suo kimono?
Per sostenervi in tutte le vostre gare, vi offriamo un kimono in poliestere 100% elasticizzato. Il risultato?
Il kimono è particolarmente leggero, per permettervi di muovervi con rapidità e precisione per ottimizzare le vostre prestazioni. Grazie al suo tessuto a nido d'ape, allontana rapidamente il sudore rimanendo morbido. Inoltre, l'intera parte posteriore della giacca e la zona sotto le vertebre lombari sul retro dei pantaloni sono realizzate in rete.
Vi spieghiamo il design del vostro kimono Karate 900
Qualunque sia il vostro stile, vi proponiamo un karategi attraente, tecnico e appropriato:
- Il taglio dei pantaloni è studiato per l'utilizzo di pittaines e parastinchi - La giacca è aderente sui fianchi per una vestibilità elegante - L'ampiezza della giacca sul busto permette di eseguire tutte le tecniche di braccia senza costrizioni - Gli intagli sui fianchi della giacca offrono maggiore libertà per tutti i movimenti delle gambe, anche in posizione bassa.
Il nostro team di designer racconta la storia della nostra nuova gamma di kimono:
"Siamo partiti da zero. Le priorità erano rielaborare i materiali e il taglio, per offrire kimono attraenti e in linea con i codici del karate. Soprattutto, volevamo metterci nei panni dei praticanti di karate. Sono seguite decine di prototipi e test con una ventina di karateka, finché non siamo arrivati a un kimono giusto ed equilibrato.
Outshock vision Enrique, product manager e cintura nera di karate, spiega i suoi kimono
"Spero che i kimono piacciano anche alle persone più esigenti e puriste. Abbiamo voluto mettere il dito su ciò che il kimono significa per noi, sull'importanza delle nozioni di forma e tecnica, sul fatto di seguire i movimenti del corpo. Il kimono aiuta ad abbracciare la forma e la tecnica del karate".