Cosa contiene il kit da 50 kg?
mm
- 2 barre piene da 2 kg lunghezza 35 cm e diametro 28 . - 1 barra da 155 cm 7,8 kg (160 kg di carico massimo) - 4 dischi in ghisa da 5 kg, - 8 dischi in ghisa da 2 kg, - 4 dischi in ghisa da 0,5 kg - Il kit contiene 3 coppie di dischi di arresto.
Scegliere i dischi è bello, ma scegliere i dischi che durano una vita è ancora meglio!
I dischi in ghisa presentano numerosi vantaggi rispetto ai loro concorrenti in plastica o vinile. Grazie alla sua densità, la ghisa è più compatta del vinile.
Questo significa che potete variare facilmente i vostri esercizi caricando o scaricando il vostro bilanciere o manubrio. Scegliere i nostri pesi in ghisa significa optare per l'efficienza e l'affidabilità del vostro allenamento.
Perché scegliere pesi in ghisa piuttosto che in plastica o in vinile?
- Resistono a qualsiasi prova: le variazioni di temperatura non hanno alcun impatto sul materiale, che sia caldo o freddo!
Inoltre, la ghisa è 5 volte più resistente agli urti, alle cadute e agli schiacciamenti rispetto al vinile. - Buona presa: la sua superficie strutturata garantisce un'ottima aderenza anche con le mani bagnate, a differenza della plastica, spesso scivolosa.
Esercitarsi in sicurezza con il kit da 50 kg
Ricordate di installare sempre i dischi di arresto dopo i pesi. Carico massimo: - 160 kg per la sbarra da 155 cm - 60 kg per manubrio - 15 kg per i dischi di arresto in presa a martello (verticale) Esercitatevi con la sbarra da 155 cm in una gabbia dotata di dispositivi di sicurezza o con l'aiuto di uno spotter (qualcuno che si posiziona dietro di voi per assicurarvi).
Volete utilizzare il vostro kit con gli accessori? Ecco alcuni suggerimenti del nostro team!
Questo kit può essere utilizzato per un'ampia gamma di esercizi e, se si acquistano attrezzature aggiuntive, le possibilità aumentano ulteriormente!
È possibile utilizzarlo con: - una panca per pesi dotata di supporti (rif. 8595564), - una gabbia per pesi da 900 (rif. 8595564), - un portapesi da 500 (rif. 8616805). Scegliete l'attrezzatura in base allo spazio disponibile in casa vostra.
I nostri pesi in ghisa durano a lungo se ci si prende cura di loro!
La ghisa è molto resistente, a patto di proteggerla dall'umidità. Dopo la sessione, pulite le barre e i pesi con un panno umido, quindi riponete i vari elementi del kit in un luogo asciutto. L'umidità è nemica del vostro kit, quindi non conservatelo mai in cantina o all'aperto.
Il nostro allenatore suggerisce alcune idee di esercizi da fare con questo kit
È il kit perfetto per iniziare!
Per tonificare: - Pressa con bilanciere 3×12-15 ripetizioni - Affondi con manubri 3×12-15 ripetizioni/lato Per costruire i muscoli: - Voga con manubri a un braccio 4×8-12 ripetizioni/lato - Curl con bilanciere 3×8-12 ripetizioni Lasciate un margine di 2 ripetizioni e recuperate per 1 minuto e 30 secondi dopo ogni esercizio.