Sicurezza nello snorkeling
Lo snorkeling è un'attività semplice e divertente per tutta la famiglia! Respirare con il boccaglio è più impegnativo che nuotare.
Se vi sentite stanchi, a corto d'aria o vi gira la testa, togliete la maschera e il boccaglio e uscite dall'acqua. Non utilizzate questo prodotto se avete problemi cardiovascolari o respiratori (infezioni polmonari, angina, asma, pressione alta, malattie cardiache, ecc.) Non esitate a consultare il vostro medico in caso di dubbi.
Maschera
La gonna è la parte flessibile a contatto con il viso.
Realizzata in silicone, si adatta delicatamente ai contorni del viso e garantisce una tenuta stagna. Il vetro in policarbonato è infrangibile. Tuttavia, è soggetto a graffi.
Tuba
La forma del boccaglio è stata appositamente studiata per renderlo uno degli snorkel più confortevoli in bocca. Grazie al boccaglio confortevole e alle dimensioni dello snorkel, è possibile respirare in tutta sicurezza.
Pinne
La scarpetta di una pinna può essere completamente chiusa nel caso delle pinne a scarpetta, o aperta e chiusa da una cinghia regolabile nel caso delle pinne regolabili. La parte piatta della pinna, chiamata pala, è corta per dare potenza ai movimenti.
Come si conservano le pinne?
Un piccolo suggerimento: le due pinne possono essere agganciate insieme (le clip si trovano su ogni pinna proprio davanti alle dita dei piedi) per facilitare il trasporto.
Certificazione
Maschera e boccaglio conformi ai requisiti di sicurezza e alle norme europee EN 250 e 1972. Certificati dall'INPP (Institut National de Plongée Professionnelle).
Dimensioni del kit (taglia 42/43)
Lunghezza: 45 cm. Larghezza: 20 cm. Spessore: 7 cm.