Perché fare la manutenzione della bicicletta?
La manutenzione della bicicletta vi aiuterà a: - prolungare la durata dei vari componenti - garantire un funzionamento regolare - ridurre i rumori indesiderati - prevenire le rotture - godere di una bicicletta pulita
Come effettuare la manutenzione della bicicletta:
Per una manutenzione completa, si consiglia di seguire questi 3 passaggi: 01 sgrassare la trasmissione 02 pulire la bicicletta 03 lubrificare la catena
Capacità del kit :
Questo kit contiene i 3 prodotti necessari per eseguire le 3 fasi richieste per una corretta manutenzione della bicicletta.
Sarete in grado di eseguire almeno 3 operazioni di manutenzione complete sulla vostra bicicletta. Prodotti contenuti in questo kit: 01 Sgrassatore vegetale (100 ml) 02 Detergente concentrato per biciclette (100 ml) 03 Lubrificante per catene per tutte le stagioni (50 ml)
Come utilizzare lo sgrassatore per trasmissioni :
Questo sgrassatore sgrassa efficacemente la trasmissione.
Si può applicare con un pennello o con il nostro detergente per catene. Applicazione con il pennello: versare circa 25 ml in un barattolo e applicare generosamente su catena, cassetta, deragliatori e pulegge del deragliatore.
Lasciare agire per qualche istante, quindi passare alla fase 2. Applicazione con il detergente per catene: versare circa 9 ml, ruotare i pedali alcune volte prima di passare alla fase 2.
Come utilizzare il detergente concentrato per biciclette:
Versare circa 30 ml di concentrato in un secchio d'acqua, quindi applicare generosamente con una spugna su tutta la moto. Questo prodotto non danneggia la vernice della moto né i suoi componenti. Risciacquare con acqua pulita, quindi asciugare la moto. Prestate particolare attenzione all'asciugatura, soprattutto della trasmissione, per garantire la massima efficienza nel resto del processo. Si può quindi passare alla fase 3.
Come utilizzare il lubrificante per catene :
Rimuovere il tappo, posizionare l'applicatore sulla parte inferiore della catena (all'interno) e fare un giro completo (nella direzione opposta a quella della pedalata). Per assicurarsi di non applicare troppo lubrificante, utilizzare il bloccaggio rapido come guida. Rimuovere l'eventuale eccesso di lubrificante con un panno posizionato sotto la catena, quindi fare 2 o 3 giri completi di pedale (nella direzione opposta) Questo lubrificante proteggerà la catena in qualsiasi condizione si pedali.
Buono a sapersi:
01 Sgrassare la trasmissione: se applicate il prodotto con un pennello, fate attenzione a non gettare lo sporco verso di voi. 02 Detergente concentrato per biciclette: in inverno, utilizzate acqua tiepida per un maggiore comfort in questa fase, e il contrario in estate. 03 Lubrificante per catene: applicatelo all'interno della catena, posizionando l'applicatore sulla parte inferiore della catena.
Suggerimento per la manutenzione :
Prima di lubrificare la catena, ricordate sempre di sgrassarla per rimuovere eventuali residui abrasivi per la trasmissione. In questo modo si prolunga la vita dell'apparecchiatura e si risparmia denaro.
Composizione dello sgrassatore per trasmissioni :
Elenco degli ingredienti (Regolamento (CE) n. 648/2004 sui detergenti): MISCELA DI ACIDI GRASSI SATURI E INSATURI METHYL ESTER PEG-30 GLYCERYL COCOATE Ogni ingrediente è indicato con il suo nome INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients).
Composizione del detergente concentrato:
Elenco degli ingredienti (Regolamento (CE) n. 648/2004 sui detergenti): AQUA | SODIO LAURETICO SOLFATO | COCAMIDOPROPILBETAINA | ALPHA OLEFIN SOLFONATO | FENOSSIETANOLO | CLORURO DI SODIO | PARFUM | ACIDO CITRICO | COLORANTE Ogni ingrediente è indicato con il suo nome INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients) PERICOLO. Provoca irritazione cutanea. Provoca gravi danni agli occhi. Indossare guanti e protezioni per gli occhi.
Composizione del lubrificante per catene :
Olio sintetico con additivi per le proprietà antiusura, la protezione dalla corrosione e la resistenza ai lavaggi.