Contenuto del kit di manubri
mm
mm
mm mm
- 2 barre filettate da 1,6 kg, diametro 28, lunghezza 35 cm - 4 dadi di serraggio cromati (200 grammi per dado) - 8 dischi da 1 kg, diametro 28 (altezza 135 mm, spessore 13 mm) - 4 dischi da 2 kg, diametro 28 (altezza 175, spessore 18 mm) Peso totale barra + dado: 2 kg
Scegliete dischi in ghisa piuttosto che in plastica o vinile!
Vi spieghiamo perché: poiché la ghisa è più densa del vinile, consente di aumentare il numero di dischi sulla barra (fino a 32 kg su un manubrio, per esempio), rendendo più facile regolare il carico e diversificare gli esercizi. A differenza dei pesi in plastica o in vinile, la ghisa può durare tutta la vita.
Quali sono le differenze tra vinile e plastica?
- La ghisa è meno sensibile alle variazioni di temperatura, garantendo un utilizzo costante in ambienti climatici diversi - Rispetto al vinile, la ghisa è molto più resistente agli urti, alle cadute e agli schiacciamenti, offrendo una robustezza fino a cinque volte superiore - La sua superficie strutturata assicura un'ottima presa, anche quando le mani sono bagnate, a differenza della plastica che tende a scivolare.
Quanti chili posso aggiungere al massimo con questi manubri?
Questi manubri possono sostenere fino a 30 kg ciascuno.
mm Poiché le barre e i dadi pesano 2 kg, potrete trasportare fino a 32 kg per manubrio, cioè 64 kg in totale. Se state cercando dei pesi da aggiungere ai vostri manubri, i nostri dischi da bodybuilding in ghisa 28 (1042303) saranno perfetti. Da 0,5, 1, 2, 5, 10 e 20 kg, potete acquistare il carico di cui avete bisogno.
Allenatevi in sicurezza con questo kit di manubri
I pesi sono fissati alla barra filettata tramite un dado. Questo assicura i pesi anche quando si usano i manubri in verticale.
Se si esegue un allenamento dinamico, è necessario controllare che i dadi siano serrati tra due serie, se si sente il rumore dei dischi. Detto questo, un po' di gioco è normale per mantenere la barra facile da infilare.
Manubri facili da riporre e da trasportare
Questo kit di manubri è particolarmente interessante se si desidera tenere l'attrezzatura fuori dalla vista dopo l'allenamento.
È sufficiente riporre i manubri e i pesi nella loro custodia e infilarla sotto il letto o in un armadio. La custodia consente inoltre di trasportare facilmente l'intero kit.
Come si mantiene il kit di manubri?
Per conservare il più a lungo possibile il vostro kit di manubri, potete fare alcune semplici cose. Prima di riporre l'attrezzatura nella valigetta, pulite il bilanciere e i pesi con un panno umido. Riportate quindi le varie parti del kit nelle apposite fessure della valigetta. Riponete quindi la valigetta in un luogo asciutto. L'umidità è nemica del vostro kit, quindi non riponetelo mai in cantina o all'aperto.
Con quali attrezzi posso utilizzare il kit di manubri da 20 kg?
Per poter eseguire il maggior numero possibile di esercizi con il vostro kit di manubri da 20 kg, ma per rendere l'allenamento ancora più vario, potete utilizzare altri accessori per il bodybuilding. Una panca, ad esempio, vi permetterà di eseguire delle distensioni su panca.
Quali esercizi di bodybuilding posso fare con il kit di manubri per aumentare la forza?
Bicipiti con manubri: Attrezzatura: manubri Gruppo muscolare: bicipiti 3 serie da 8 a 12 ripetizioni (lasciare un margine di 2 ripetizioni alla fine delle 3 serie e aumentare il numero di ripetizioni o il carico nel corso delle settimane) Pressa inclinata con manubri:
Attrezzatura: pesi e panca inclinata Gruppo muscolare: pettorali e tricipiti 4 serie da 8 a 10 ripetizioni (lasciare un margine di 2 ripetizioni alla fine delle 4 serie e aumentare il numero di ripetizioni o il carico nel corso delle settimane)
Quali esercizi posso fare con il kit di manubri per la parte inferiore del corpo?
Affondi bulgari Attrezzatura: pesi, panca per la spinta dell'anca Gruppo muscolare: glutei e cosce Da 3 a 4 serie da 10 a 15 ripetizioni per lato (mantenere un margine di 2 ripetizioni alla fine delle serie, aumentare il numero di ripetizioni o il carico con il passare delle settimane) Cup squat Attrezzatura:
pesi Gruppo muscolare: glutei e cosce 3 o 4 serie da 12 a 20 ripetizioni (mantenere un margine di 2 ripetizioni alla fine delle serie, aumentare il numero di ripetizioni o il carico con il passare delle settimane)