Contenuto del kit di manubri da 10 kg
mm
mm mm mm
mm mm mm
- 1 barra piena da 2 kg, diametro 28, lunghezza 35 cm, - 2 fermi a disco, - 4 pesi da 1 kg diametro 28 (135 diametro, spessore 13 ) - 2 pesi da 2 kg diametro 28 (175 diametro, spessore 18 ) Tutti i pesi sono in ghisa, quindi durano nel tempo (a condizione che siano conservati in un luogo asciutto).
Perché scegliere pesi in ghisa piuttosto che in plastica o in vinile?
I vantaggi della ghisa sono numerosi: - densità: la sua compattezza consente di aumentare il numero di dischi sulla barra.
Questo facilita il caricamento della barra e offre una varietà di esercizi - durata: a differenza del vinile e della plastica, che possono usurarsi rapidamente, la ghisa può essere conservata per tutta la vita!
Quali sono i vantaggi della ghisa?
- resistenza: è 5 volte più resistente allo schiacciamento rispetto al vinile - consistenza: la sua superficie strutturata offre la massima presa, anche con le mani bagnate.
Scegliere i pesi in ghisa significa optare per l'efficienza e l'affidabilità dell'allenamento.
Utilizzate il vostro kit di manubri da 10 kg in modo sicuro
I fermi a disco devono sempre essere applicati al bilanciere dopo che è stato caricato. Attenzione: non possono sostenere più di 15 kg in una presa a martello (verticale). Peso massimo per barra: 30 kg.
Quali accessori per il bodybuilding potete utilizzare per variare gli esercizi con il vostro kit?
Per avere ancora più opzioni di esercizio, è possibile utilizzare una panca (rif. 8616804) per eseguire, ad esempio, una pressa inclinata con manubri.
Il nostro allenatore suggerisce una sessione di tonificazione con questo kit da 10 kg.
Lavoro per la parte superiore del corpo: - flessioni con manubri da 3 a 4 serie da 12 a 15 ripetizioni - file con manubri da 3 a 4 serie da 12 a 15 ripetizioni Lavoro per la parte inferiore del corpo: - affondi con manubri 3x12 per ogni gamba Mantenere sempre un margine di 2 ripetizioni e recuperare per 1 minuto tra le serie. È possibile aumentare il carico o il numero di ripetizioni da una sessione all'altra.
Prendetevi cura dei vostri pesi in ghisa
L'umidità è nemica della ghisa, quindi conservate sempre i pesi e la sbarra in un luogo asciutto. Pulite la sbarra e i pesi con un panno umido dopo ogni sessione, quindi conservate i componenti del kit in un luogo asciutto! Non conservate mai la sbarra o i pesi all'aperto o in cantina.