Contenuto del KIT CLAY 500
In una scatola per la protezione e la conservazione, con lenti fissate singolarmente. 4 schermi di diverse categorie e colori con nasello regolabile - 1 schermo di categoria 1 arancione per situazioni di scarsa illuminazione - 2 schermi di categoria 2 (rosa e viola) per situazioni di luce intermedia, la scelta del colore dello schermo dipende dall'ambiente e dalle vostre preferenze - 1 schermo di categoria 3 viola per situazioni di elevata illuminazione Un panno per la pulizia
Come pulire gli schermi
È assolutamente necessario non utilizzare tessuti abrasivi, preferendo la salvietta del kit in dotazione a questo scopo. Non utilizzare prodotti per la pulizia, si consiglia solo acqua e sapone in caso di lavaggio.
La norma EN 166 prevede diversi livelli di resistenza meccanica. Questa norma è applicabile agli sport di tiro.
Sono progettate per proteggere chi le indossa da particelle volanti. mm Resistenza extra: le lenti devono resistere all'impatto di una sfera d'acciaio del peso di 43 g e del diametro di 22, lanciata a una velocità di 5,1 m/s. Queste lenti sono contrassegnate dalla lettera "S". mm Impatto a bassa energia: le lenti devono resistere all'impatto di una sfera d'acciaio del peso di 0,86 g e del diametro di 6, lanciata a una velocità di 45 m/s (cioè 162 km/h). Queste lenti sono contrassegnate dalla lettera "F".
Altri livelli di standard CE
Impatto a media energia: la prova è simile alla precedente, con una velocità di 120 m/s (cioè 432 km/h). La marcatura sarà "B". Impatto ad alta energia: il test è di nuovo simile, con una velocità di 190 m/s (684 km/h). Queste lenti sono marcate "A". La temperatura per questi test è di 23°C.