Come funziona una lampada senza batterie?
Conoscete il principio della dinamo della bicicletta? La Motion Light funziona allo stesso modo, ma con un movimento oscillante: a ogni passo, il magnete passa attraverso la bobina e crea elettricità che alimenta i 4 LED rossi. Il risultato è una luce da corsa semplice e pratica. Non c'è bisogno di una batteria, di un pulsante o di qualsiasi altra manipolazione: basta indossarla e si illumina a ogni passo!
Autonomia e durata: ecco una lampada che vi accompagnerà a lungo:
Grazie al suo sistema a dinamo, Motion Light funziona senza batterie.
Un vantaggio eco... nomico: in laboratorio abbiamo testato questa lampada per verificare che funzionasse ancora dopo 10 milioni di oscillazioni, cioè 10 milioni di passi. 10 milioni di passi non vi dicono molto? Se consideriamo che si percorre 1 metro a passo, la durata di vita è di oltre 10.000 km.
Cioè 10 anni al ritmo di 1.000 km all'anno. Siete pronti?
Cosa c'è dietro il design di Motion Light?
La clip della Motion Light è progettata per essere agganciata a sottili indumenti da corsa: su un passante, in una tasca, su una cintura...
Per una scelta ancora più ampia, la luce viene fornita con una fascia elastica regolabile. Abbiamo scelto i LED rossi perché questo colore è associato alle luci posteriori e al rallentamento sulla strada.
La luce è visibile a 100 m, dando a un'auto in città il tempo di fermarsi. Il tutto in una custodia trasparente che pesa solo 50 g!
Il nostro team di progettazione racconta la storia di Motion Light
All'origine di questo prodotto, c'era un desiderio: "volevamo innovare per eliminare i vincoli dell'elettronica quando si corre"; ne è seguito un team di 3 persone, 18 mesi di sviluppo, molte discussioni con i corridori e una decisione: "abbiamo osato dire a noi stessi: faremo un prodotto senza batterie".
"E dopo molti prototipi, siamo orgogliosi di offrire una lampada semplice e pratica. "L'idea è che voi corriate e noi ci occupiamo di tutto il resto".
Un ultimo consiglio prima di partire?
Gilles, product manager, e Lucie, designer, vi danno i loro consigli per correre di notte: "È importante essere visibili. Soprattutto quando si corre di notte in luoghi dove si condivide la strada con veicoli più grandi di noi! Alla fine, è necessario essere visibili più che vedere.
Così come ci si mette le scarpe prima di correre, ci si mette la luce". E per essere ancora più tranquilli: "L'ideale è non correre da soli :)