RADBUG Progettiamo prodotti in base a 4 livelli di pratica: Scopritore, Principiante, Avanzato ed Esperto.
- Découvreur : Eau jusqu'au nombril, pas de palme, mousses <50cm, propulsion en poussant les pieds sur le sol, prise de vague jusqu'au bord. Priorité au plaisir et 1ères sensations (Bodyboard à poignées).
- Débutant : Légers virages dans des vagues <1m, propulsion avec palmes. Priorité à l'apprentissage du sport.
- Confirmé : Vagues jusqu'à 1m50, plus de vitesse et début de figures (360°, El Rollo...).
- Expert : Tout type de vagues, maîtrise des figures, même aériennes : ARS, 360°, tube...
Come utilizzare il leash per bodyboard per principianti.
Questo leash si fissa al bodyboard utilizzando il connettore esistente. Se non si dispone di un connettore, è possibile acquistarne uno separatamente. Per attaccarlo al tappo, far passare l'anello attraverso il foro del tappo, quindi far passare l'altra estremità del leash (cinturino da polso) attraverso l'anello. Una volta in posizione, posizionare il polso nella cinghia, stringere la cinghia con l'altra mano e fissarla con il nastro a strappo. Adatto anche per bodyboard con maniglie. Quindi fissare il leash a una maniglia.
Dimensioni.
Lunghezza della corda: 75 cm tra l'anello di fissaggio della tavola e la cinghia.
Precauzioni d'uso.
Controllare sempre le condizioni del guinzaglio prima di entrare in acqua. Non è adatto per onde superiori a 80 cm. In questo caso, utilizzare i guinzagli 500 o 900, più resistenti e da agganciare al braccio per una maggiore libertà di movimento.
Norme di sicurezza e comportamento in acqua - Parte 1.
Il bodyboard è uno sport fantastico che richiede il rispetto di alcune regole fondamentali per il divertimento e la sicurezza di tutti. 1- Informatevi e osservate le caratteristiche dello spot: corrente, rocce, influenza delle maree, dimensione delle onde, numero di persone in acqua, ecc. 2- Non sopravvalutate il vostro livello e scegliete uno spot più facile se le condizioni sono al di sopra delle vostre capacità. 3- Utilizzate l'attrezzatura giusta: leash, pinne e tavola in buone condizioni, muta in neoprene adatta.
Norme di sicurezza e comportamento in acqua - Parte 2.
4- Rispettare le regole di priorità sull'onda: priorità a chi è più vicino al break. 5- Aggirare la zona di break quando si sale verso il picco per evitare di tagliare la traiettoria di un altro rider. 6- Usare le pinne se il livello dell'acqua è più alto delle vostre anche.
Usate le pinne se il livello dell'acqua è più alto dei vostri fianchi. 7- Se non usate le pinne, vi consigliamo di allenarvi nell'area di nuoto sicura. Chiedete consiglio ai bagnini presenti sul posto. 8- Allenatevi con gli altri.
RADBUG
RADBUG Decathlon
è il marchio dedicato al bodyboard e al bodysurf. La nostra ragione d'essere è portare le incredibili sensazioni del bodyboard e del bodysurf al maggior numero possibile di persone. La sensazione di scivolare sull'onda è pura, inebriante e coinvolgente. La nostra missione è consentire a tutti di imparare e progredire offrendo prodotti facili e audaci per un piacere sempre maggiore.