RADBUG

LEASH Bodyboard BICEPS 900 Nero 8,5 mm rilegato a spirale

34.90
Pagare con
Sii il primo a scrivere una recensione
Ref. : 8563490

Ideato per il bodyboarder esperto che vuole evitare di perdere la propria tavola. Da fissare al braccio (bicipite), è adatto a tutti i tipi di onde.

Robusto bodyboard leash a spirale che può essere fissato al braccio (bicipite). Spina inclusa.

Colore : nero

Raccolta in negozio

VANTAGGI DEL PRODOTTO

Adattabilità morfologica

Diametro del bicipite compreso tra 22 e 36 cm, regolabile con cinturino autoaderente.

Solidità

Maglia in poliuretano, diametro 8,5 mm. Spina inclusa (spessore della tavola: da 4,5 a 6 cm).

Compatto

Maglia a spirale per ridurre l'ingombro durante la voga.

Facile da aprire e chiudere

Può essere indossato e tolto dal braccio (bicipite), utilizzando una sola mano.

INFORMAZIONI TECNICHE

Progettiamo i nostri prodotti in base a 4 livelli di pratica. Questo prodotto è stato progettato per i cavalieri avanzati ed esperti.

- Découvreur : Eau jusqu'au nombril, pas de palme, mousses <50cm, propulsion en poussant les pieds sur le sol, prise de vague jusqu'au bord. Priorité au plaisir et 1ères sensations (Bodyboard à poignées).
- Débutant : Légers virages dans des vagues <1m, propulsion avec palmes. Priorité à l'apprentissage du sport.
- Confirmé : Vagues jusqu'à 1m50, plus de vitesse et début de figures (360°, El Rollo...).
- Expert : Tout type de vagues, maîtrise des figures, même aériennes : ARS, 360°, tube...

Come utilizzare il bodyboard leash di un esperto.

Questo leash si fissa alla tavola da bodyboard utilizzando la spina in dotazione o già presente sulla tavola da bodyboard. Per utilizzarlo, posizionare la cinghia sopra il gomito sul lato che si preferisce. Piegare il braccio a 90° e stringere la cinghia con l'altra mano, fissandola con il nastro a strappo. NB: La cinghia di questo leash è troppo larga per essere fissata al polso.

Costruzione adatta a tutti i tipi di condizioni: livello esperto.

I componenti scelti per questo leash garantiscono una buona durata in tutti i tipi di onde.
Tuttavia, fate attenzione a non mettervi in situazioni pericolose se il leash si rompe. Controllate sistematicamente le condizioni del leash prima della sessione ed evitate l'esposizione prolungata ai raggi UV. Sciacquatelo sempre e conservatelo in un luogo asciutto e ombreggiato.

Design compatto.

L'utilizzo di un guinzaglio a spirale consente di avere un guinzaglio compatto che non intralcia. Se il guinzaglio viene conservato per troppo tempo in posizione tesa, le spirali si allentano e la compattezza non è più garantita. È quindi consigliabile fissare l'estremità regolabile alla corda collegata alla spina, utilizzando la fascetta a strappo, tra una sessione e l'altra. In questo modo si eviterà che il guinzaglio si allunghi quando non viene utilizzato. Vedere la foto correlata.

Dove installare il tappo del leash sul bodyboard?

Per installare il plug su una tavola da bodyboard, occorre innanzitutto individuarne la posizione:
Tra i 10 e i 15 cm dal nose della tavola e abbastanza lontano da eventuali stringer. Se la tavola ha 2 stringer, il plug deve essere centrato. Se la tavola ha un solo stringer, il tappo deve trovarsi ad almeno 5 cm dal centro della tavola, più a destra se si indossa il leash a destra, o viceversa.

Come si installa la spina del guinzaglio?

Con un cacciavite a croce grande, praticare il foro dal basso verso l'esterno.

(Se si trapana dall'alto, si rischia di danneggiare la chiazza di petrolio staccandola). Inserire le due parti del tappo una dopo l'altra, con la vite in basso. Avvitare con una moneta da 2 euro finché la chiazza di petrolio non si deforma leggermente.

Norme di sicurezza e comportamento in acqua - Parte 1.




Il bodyboard è uno sport fantastico che richiede il rispetto di alcune regole fondamentali per il divertimento e la sicurezza di tutti. 1- Informatevi e osservate le caratteristiche dello spot: corrente, rocce, influenza delle maree, dimensione delle onde, numero di persone in acqua, ecc. 2- Non sopravvalutate il vostro livello e scegliete uno spot più facile se le condizioni sono al di sopra delle vostre capacità. 3- Utilizzate l'attrezzatura giusta: leash, pinne e tavola in buone condizioni, muta in neoprene adatta.

Norme di sicurezza e comportamento in acqua - Parte 2.



4- Rispettare le regole di priorità sull'onda: priorità a chi è più vicino al break. 5- Aggirare la zona di break quando si sale verso il picco per evitare di tagliare la traiettoria di un altro rider. 6- Usare le pinne se il livello dell'acqua è più alto delle vostre anche.

Usate le pinne se il livello dell'acqua è più alto dei vostri fianchi. 7- Se non usate le pinne, vi consigliamo di allenarvi nell'area di nuoto sicura. Chiedete consiglio ai bagnini presenti sul posto. 8- Allenatevi con gli altri.

Garanzia

2 anni

COMPOSIZIONI / CONSIGLI

Composizione

Tessuto principale 100% poliuretano

CONSIGLIO SULLE SCORTE

Dopo l'uso, sciacquare e asciugare in un luogo asciutto e ventilato.

TEST

Sviluppato e testato dal nostro appassionato team di progettazione di bodyboard a Hendaye (Francia). I componenti utilizzati in questo prodotto sono testati in laboratorio per garantire la massima qualità e durata.

Approvato da

i nostri partner tecnici: Lionel Medina; Ethan, Noah e Nicolas Capdeville; Yvon e Mael Martinez; Victor Le Gleut.

Consigli per la manutenzione

Nessun lavaggio

Nessun sbiancamento

Nessuna asciugatura in asciugatrice

Non stirare

Nessun lavaggio a secco

RECENSIONI DEGLI UTENTI

Domande e risposte