Protezione UV anche quando è bagnato.
OLAIAN Il tessuto utilizzato in questo prodotto di protezione UV blocca almeno il 98% dei raggi UVB e il 95% dei raggi UVA (UPF 50+). Ciò garantisce un'efficace protezione dal sole. Può essere utilizzato dentro e fuori dall'acqua per gli sport acquatici. Il filtraggio dei raggi UV è generato dalla densità delle fibre tessili, che rendono la protezione duratura, anche dopo il lavaggio.
Cosa significa UPF 50+?
UPF è un indice di protezione solare (Ultra Violet Protection Factor) standardizzato e normalizzato a livello mondiale. Definisce il livello di protezione del tessuto e, più precisamente, la percentuale di trasmissione dei raggi UV. Per soddisfare gli standard, il tessuto deve bloccare almeno il 95% dei raggi UV. UPF 50+ significa che il tessuto blocca almeno il 95% dei raggi UVA e il 98% dei raggi UVB.
Riduzione dell'irritazione
Questi gambali limitano l'attrito con la tavola, in particolare sulle ginocchia quando si è sdraiati sulla tavola e sull'interno delle cosce quando si è seduti sulla tavola. Abbiamo verificato che l'irritazione era limitata durante le sessioni di 2 ore.
Stabilità nell'onda
La guaina in vita mantiene i leggings in posizione anche se si cade tra le onde. La coulisse sul davanti del girovita può essere utilizzata per collegare una maglietta anti-UV per evitare che si alzi. Si consiglia di utilizzare una maglietta top 500 con protezione UV (disponibile a maniche corte e lunghe) in aggiunta a questi leggings per ottenere la massima protezione.
Temperatura e vento
La temperatura minima dell'acqua consigliata per questo legging con protezione UV è di 21°C. La temperatura dell'aria può influenzare questa raccomandazione verso l'alto o verso il basso. I nostri modelli termici (oltre le 2 ore) sono realizzati in pile, neoprene o entrambi. La presenza di vento avrà un impatto che può essere fastidioso non appena il vento supera i 15 km/h: in questo caso, scegliere un modello con neoprene.
Salopette per sport acquatici con protezione UV
I nostri leggings resistenti ai raggi UV sono progettati per soddisfare le esigenze dei surfisti più esigenti. Le nostre scelte di design li rendono compatibili anche con altri sport acquatici come il nuoto, il kitesurf, il windsurf, il wakeboard, lo sci nautico, la camminata attiva in mare (longe-côte) o il SUP (stand-up paddle).
Proteggete i più piccoli!
met Poiché i sistemi di difesa dei bambini sono attivi dopo i 3 anni, la loro pelle è molto sensibile al sole. A parità di esposizione, gli effetti del sole sono da 2 a 3 volte maggiori per un bambino che per un adulto. È quindi importante proteggerli in modo efficace.
Comportamento al sole
Sebbene questi gambali proteggano dal sole, è necessario tenere conto di fenomeni come il riverbero (dall'acqua, dalla sabbia, ecc.), il calore, l'ora del giorno, ecc. Indossare questi gambali non significa che non si debbano seguire le opportune precauzioni: indossare una maglietta con protezione UV, occhiali da sole, cappello o berretto, applicare regolarmente una crema solare adeguata, bere regolarmente, ecc.
Guida alla protezione solare
https://www.olaian.fr/conseils/top-10-des-idees-recues-sur-la-protection-solaire-tp_3905
OLAIAN Qual è il marchio?
OLAIAN
OLAIAN IL MARCHIO SURF DI DECATHLON Ha sede a Hendaye, nel sud-ovest della Francia, il marchio surf di Decathlon. Nei nostri uffici "con i piedi nell'acqua", possiamo progettare un sun top in un giorno e poi testarlo direttamente sul surf per verificarne il comportamento sull'onda, il comfort e la solidità".