Test sul prodotto
Quando progettiamo i nostri prodotti, selezioniamo tessuti e inchiostri che non comportano rischi per i bambini piccoli e accessori (bottoni, cordoncini, strass, ecc.) che non possono essere ingeriti. Ci assicuriamo che i nostri componenti tessili non siano dannosi se messi in bocca al bambino. Al di là degli standard, la nostra priorità è pensare a ogni elemento per la sicurezza del bambino. Questi piccoli dettagli fanno la differenza!
Sviluppo del bambino
Progettiamo i nostri prodotti con il supporto di un terapista della psicomotricità per comprendere i meccanismi di autonomia nei bambini e le risposte da associare ad essi attraverso i nostri capi di abbigliamento. "La sfida è fare in modo che i bambini non si scoraggino o si annoino. Dobbiamo essere in grado di offrire loro azioni che rientrano nel loro campo di possibilità, per consentire loro di ripeterle e automatizzarle, in modo che possano generalizzare il gesto", spiega Agathe, la nostra partner psicomotricista.
Aiutare i bambini a vestirsi in modo indipendente
Come lo traduciamo? Con cerniere facili da chiudere, una scollatura più ampia che permette di vestirsi da soli senza rimanere incastrati nel maglione e indicazioni visive che aiutano a indossare i vestiti nel modo giusto... Un piccolo aiuto per far sì che il bambino acquisisca gradualmente i meccanismi dell'indipendenza e si vesta come un adulto.
Riconoscere il fronte dal retro
Quando si impara a vestirsi, non è facile distinguere il davanti dal dietro! Abbiamo pensato ai vostri piccoli con un'etichetta incorporata nei loro leggings per aiutarli a orientarsi e a mettere il loro nome di battesimo. Scopo del gioco: posizionare il vostro piccolo amico Decatoon sul retro, per evitare di perdere tempo a vestirsi e aiutarlo a diventare più indipendente.
Palestra per bambini
Uno sport, un gioco, un momento di scoperta e di esplorazione per il vostro bambino? La chiave per diventare un campione, la baby-gym favorisce lo sviluppo psicomotorio del bambino offrendo il massimo del divertimento! Accessibile ai piccoli da uno a 6 anni, questa divertente disciplina si concretizza in percorsi costruiti con attrezzature appositamente adattate.
I vantaggi della Baby Gym
Il vostro bambino pratica il Baby Gym? Sapevate che sotto l'aspetto ludico, questa disciplina promuove lo sviluppo psicomotorio dei più piccoli. Svolgendo varie attività e scoprendo nuove sensazioni, il vostro piccolo ginnasta imparerà l'equilibrio, svilupperà le capacità motorie e la coordinazione dei movimenti, e semplicemente conoscerà il suo corpo e le sue possibilità! È un ottimo modo per rafforzare la fiducia in se stesso del bambino.
Come mi devo vestire per il Baby Gym?
Domyos Il bambino può contare su prodotti che lo aiutano a sentirsi a proprio agio: magliette, pantaloni, leggings e persino giacche Baby Gym! L'obiettivo è fare in modo che i suoi movimenti non siano ostacolati e che sia comodo, senza dover tirare su i pantaloni o abbassare la maglietta in continuazione. A seconda del livello di pratica, l'abbigliamento sarà più o meno tecnico.