Fare sport in gravidanza?
Qualunque attività fisica scegliate, consultate sempre il vostro medico/la vostra ostetrica prima di intraprenderla. Fare sport in gravidanza significa ovviamente ascoltare il proprio corpo e sapere come rallentare quando il bambino chiama.
Se prima della gravidanza eravate attive, è naturale che vogliate ridurre l'attività fisica. Se volete allenarvi in modo sicuro, ricordate quanto segue: allenatevi al 60% della vostra frequenza cardiaca.
Che cos'è lo yoga prenatale?
Le sessioni di yoga prenatale si concentrano sulle tecniche di respirazione e sulle posizioni fisiche per aiutare le donne in gravidanza prima, durante e dopo il parto. Gli insegnanti forniscono alle donne incinte vari supporti per aiutarle a praticare posture che rafforzano la forza e la flessibilità in modo confortevole, in modo da prepararle meglio al parto.
I benefici dello yoga prenatale :
E ce ne sono molti! Aumento della forza muscolare, della resistenza e della flessibilità in vista del parto. Miglioramento del sonno. Alleviare i dolori lombari. Riduzione dello stress e dell'ansia, miglioramento della concentrazione: insomma, praticare yoga in gravidanza non può che essere una buona idea!
Come progettiamo i nostri prodotti?
Nel nostro team, dai principianti agli insegnanti di yoga, condividiamo tutti questa passione. Dallo yoga più dolce a quello più dinamico, siamo sempre alla ricerca dell'equilibrio. Con la nostra rete di ambasciatori dello yoga, co-progettiamo prodotti adatti alle vostre aspettative e al vostro stato d'animo. Ci impegniamo per una pratica positiva e generosa dello yoga.