SIMOND

Muta da canyoning Long John 5mm Unisex MASKOON

119.90
3x Pagare in 3x con
Il pagamento in 3 rate è possibile a partire da un valore del carrello di CHF 50 e richiede l'approvazione del nostro partner CembraPay. Potrete scegliere questa modalità di pagamento e consultare le Condizioni Generali e le spese applicabili al momento della conclusione dell'ordine.
Ref. : 8392596

I nostri ingegneri del neoprene hanno progettato questo long john per il canyoning regolare. Vi accompagnerà in tutte le vostre discese di canyoning.

mm Questo Long John è realizzato in morbido neoprene 4 (5 mm sul busto). È altamente resistente agli strappi, ideale per la pratica regolare. Offre comfort termico e flessibilità.

Colore : arancio papaya

  • S In magazzino
  • M In stock
  • L In stock
  • XL In stock

VANTAGGI DEL PRODOTTO

Resistenza all'attrito

Ginocchia e sedile rinforzati per una maggiore resistenza.

Il calore

Con uno spessore di 5 mm di neoprene sul busto, questi pantaloni offrono un comfort termico.

Libertà di movimento

Taglio unisex aderente per una libertà di movimento ideale. Da S a XL.

Adattabilità morfologica

mm mmGambe e fianchi in neoprene 4 e Supratex 3 .

Facile da indossare e da togliere

Pantaloni con bretelle.

Modularità

È possibile scegliere diverse taglie per il pantalone lungo e la giacca.

IMMAGINI

Long John Combinaison canyoning 5mm Unisexe MASKOON
Long John Combinaison canyoning 5mm Unisexe MASKOON
Long John Combinaison canyoning 5mm Unisexe MASKOON
Long John Combinaison canyoning 5mm Unisexe MASKOON

INFORMAZIONI TECNICHE

Resistenza




Ginocchia rinforzate per una maggiore resistenza. Le toppe di rinforzo esterne sono posizionate nei punti sensibili. Per rinforzare le giunture, sono intrecciate nei punti sensibili. Melco taped: rinforzo interno delle cuciture nei punti sensibili.

Cuciture nastrate con giunto incollato/cucito GBS.

Le cuciture della tuta e del suo cappuccio sono impermeabili, assemblate con la tecnica GBS (Glued and Blind Stitched): il neoprene viene prima incollato e poi cucito per garantire la massima resistenza (l'ago non attraversa completamente il neoprene per evitare infiltrazioni d'acqua).

Dettagli per l'isolamento termico.

MM
MM

LongJohn wet neoprene 5 sul busto. 4 sulla parte superiore delle gambe. Una volta che il film d'acqua è intrappolato tra il corpo e i pantaloni, non c'è circolazione d'acqua e quindi non c'è ricambio d'acqua. All'interno di ogni gamba c'è una piccola gonna ( inner stop water ) per impedire la circolazione dell'acqua e il trasferimento dell'acqua temperata dal corpo all'esterno.

Spessore multiplo

MM
MM MM MM
La muta ha 5 di neoprene sul busto, la parte superiore delle gambe 4, il resto delle gambe in Supratex 3 e 2,5. Questo multispessore fornisce il comfort e l'ergonomia necessari per il canyoning.

Consigli per la manutenzione della muta da canyoning?




1/ Immergere la tuta dopo ogni sessione in acqua pulita all'esterno e all'interno 2/ Usare una soluzione battericida per igienizzare 3/ Risciacquare bene in acqua pulita 4/ Asciugare su un'ampia gruccia in una zona ombreggiata e ben ventilata. Fare attenzione al sole perché scolorisce le parti tessili della tuta.

Che cos'è una muta?

Questo tipo di muta è il più comune sul mercato.
mm
Il suo scopo non è quello di fare da barriera all'acqua, ma piuttosto di intrappolarla e permettere al corpo di riscaldarla, creando un cuscinetto termico tra voi e il mondo esterno. Realizzate in neoprene - un polimero di gomma riempito di bolle d'aria - queste mute hanno spessori che vanno da 0,5 a 7. Sono mute eccellenti perché sono flessibili e adattabili.

Scegliere la dimensione giusta

Per ottenere il massimo dalla muta, è necessario scegliere la taglia giusta. Una muta da canyoning deve essere aderente e non deve presentare pieghe visibili. Quando è asciutta, è normale sentirsi troppo stretti, ma questo disagio scompare non appena la muta si bagna. Se si sceglie una muta troppo grande, si formano pieghe, si verificano sfregamenti e si riduce l'isolamento termico (ingresso di acqua).

Rimanere al caldo

Quando siamo in acqua, è attraverso le estremità (piedi, mani, testa) che perdiamo più della metà del calore corporeo.

MM
MM

Ecco quindi gli accessori consigliati: - in acque calde e temperate (>17°C) => calze in neoprene 3 - in acque fredde (12-17°C): guanti 3 - in acque molto fredde (7-12°C): gilet in neoprene, guanti e passamontagna. Trovate tutti i nostri accessori su decathlon.fr

Limitare l'ingresso dell'acqua


Le estremità delle caviglie sono dotate di tappi in silicone per limitare l'ingresso dell'acqua, oltre a fornire un migliore sostegno quando si utilizzano le ciabatte.

Garanzia

2 anni

COMPOSIZIONI / CONSIGLI

Composizione

100% Schiuma di gomma 100% Fodera in poliammide

CONSIGLIO SULLE SCORTE

Lasciare asciugare la muta al riparo dalla luce diretta del sole e lontano da qualsiasi fonte di calore. Conservare la muta su una gruccia per preservarne la forma e il neoprene.

Limitazioni

Utiliser une veste néoprène en complément. Eau < 12°C.

Consigli per la manutenzione

Lavaggio a mano

Nessun sbiancamento

Nessuna asciugatura in asciugatrice

Non stirare

Nessun lavaggio a secco

RECENSIONI DEGLI UTENTI

Domande e risposte