Resistenza
Ginocchia rinforzate per una maggiore resistenza. Le toppe di rinforzo esterne sono posizionate nei punti sensibili. Per rinforzare le giunture, sono intrecciate nei punti sensibili. Melco taped: rinforzo interno delle cuciture nei punti sensibili.
Cuciture nastrate con giunto incollato/cucito GBS.
Le cuciture della tuta e del suo cappuccio sono impermeabili, assemblate con la tecnica GBS (Glued and Blind Stitched): il neoprene viene prima incollato e poi cucito per garantire la massima resistenza (l'ago non attraversa completamente il neoprene per evitare infiltrazioni d'acqua).
Dettagli per l'isolamento termico.
MM
MM
LongJohn wet neoprene 5 sul busto. 4 sulla parte superiore delle gambe. Una volta che il film d'acqua è intrappolato tra il corpo e i pantaloni, non c'è circolazione d'acqua e quindi non c'è ricambio d'acqua. All'interno di ogni gamba c'è una piccola gonna ( inner stop water ) per impedire la circolazione dell'acqua e il trasferimento dell'acqua temperata dal corpo all'esterno.
Spessore multiplo
MM
MM MM MM
La muta ha 5 di neoprene sul busto, la parte superiore delle gambe 4, il resto delle gambe in Supratex 3 e 2,5. Questo multispessore fornisce il comfort e l'ergonomia necessari per il canyoning.
Consigli per la manutenzione della muta da canyoning?
1/ Immergere la tuta dopo ogni sessione in acqua pulita all'esterno e all'interno 2/ Usare una soluzione battericida per igienizzare 3/ Risciacquare bene in acqua pulita 4/ Asciugare su un'ampia gruccia in una zona ombreggiata e ben ventilata. Fare attenzione al sole perché scolorisce le parti tessili della tuta.
Che cos'è una muta?
Questo tipo di muta è il più comune sul mercato.
mm
Il suo scopo non è quello di fare da barriera all'acqua, ma piuttosto di intrappolarla e permettere al corpo di riscaldarla, creando un cuscinetto termico tra voi e il mondo esterno. Realizzate in neoprene - un polimero di gomma riempito di bolle d'aria - queste mute hanno spessori che vanno da 0,5 a 7. Sono mute eccellenti perché sono flessibili e adattabili.
Scegliere la dimensione giusta
Per ottenere il massimo dalla muta, è necessario scegliere la taglia giusta. Una muta da canyoning deve essere aderente e non deve presentare pieghe visibili. Quando è asciutta, è normale sentirsi troppo stretti, ma questo disagio scompare non appena la muta si bagna. Se si sceglie una muta troppo grande, si formano pieghe, si verificano sfregamenti e si riduce l'isolamento termico (ingresso di acqua).
Rimanere al caldo
Quando siamo in acqua, è attraverso le estremità (piedi, mani, testa) che perdiamo più della metà del calore corporeo.
MM
MM
Ecco quindi gli accessori consigliati: - in acque calde e temperate (>17°C) => calze in neoprene 3 - in acque fredde (12-17°C): guanti 3 - in acque molto fredde (7-12°C): gilet in neoprene, guanti e passamontagna. Trovate tutti i nostri accessori su decathlon.fr
Limitare l'ingresso dell'acqua
Le estremità delle caviglie sono dotate di tappi in silicone per limitare l'ingresso dell'acqua, oltre a fornire un migliore sostegno quando si utilizzano le ciabatte.