Convalidato dal servizio francese di salvataggio in mare (SNSM)
Questo cordino è il risultato della collaborazione tra i nostri team di sviluppo e i soccorritori marittimi durante le fasi di progettazione e test. Tutta l'esperienza e gli studi sugli incidenti effettuati dai soccorritori ci hanno permesso di offrirvi questo cordino progettato pensando alla vostra sicurezza.
Un pensiero per la vostra sicurezza
Questo cordino è stato progettato per garantire la vostra sicurezza quando siete in coperta: Fettuccia elastica: per una maggiore compattezza quando vi muovete e per evitare che si agganci quando vi muovete o venite calpestati. Indicatore di rottura del carico: in caso di caduta pesante, un indicatore di sovraccarico apparirà per farvi sapere che è ora di rinnovare il cordino. Moschettone sganciabile: il moschettone che collega il cordino all'imbracatura può essere sganciato con un cordino.
Manutenzione del cordino
Prima di ogni uscita, controllate le condizioni del cordino: se notate dei danni (rottura del filo, strappi, corrosione), o se notate segni di sovraccarico, è importante rinnovare l'attrezzatura. Non apportate modifiche al cordino, altrimenti potrebbe non svolgere più la sua funzione. Sciacquate il cordino con acqua dolce e asciugatelo dopo ogni uscita per prolungarne la durata.