Come scelgo le mie palline da giocoliere?
Per esercitarsi nella giocoleria, il giocoliere deve disporre di palline adatte al suo livello, alle sue mani e alla sua muscolatura. Le palline a sacco sono adatte per i principianti e per l'allenamento (al chiuso). Il diametro della pallina dipenderà dalle dimensioni della mano del giocoliere e dal numero di palline con cui vuole destreggiarsi.
Il peso dipende dalla muscolatura del giocoliere. Potete vedere i nostri consigli e i video di allenamento sul canale YouTube della Ginnastica DECATHLON.
Come si fa a destreggiarsi con due palline?
Prendete una palla singola e lanciatela da una mano all'altra, tenendo le mani il più possibile ferme e guardando sempre dritto davanti a voi. Poi prendete una seconda palla (dovete tenere una palla in ogni mano).
Lanciate la prima palla; quando arriva in cima, lanciatela nell'altra mano; poi prendete le due palle, una dopo l'altra, nelle mani opposte a quelle con cui avete iniziato. Ora fate lo stesso esercizio, partendo dall'altra mano.
Come si fa a destreggiarsi con tre palline?
Prendete due palle in una mano e una palla nella mano opposta. Inizialmente, concentratevi sulla mano con le due palle. Lanciate una delle due palle e quando raggiunge il punto più alto, lanciate la palla tenuta nella mano opposta.
A questo punto bisogna raccogliere le due palline nelle due mani opposte e, quando la seconda pallina raggiunge il punto più alto, lanciare a turno la terza. Ora sapete come destreggiarvi con 3 palline!