DOMYOS

Set di 3 elastici per pilates - resistenza 2, 3 e 4kg

17.90
Pagare con
Ref. : 8919953

3 bande elastiche, 3 resistenze per far lavorare la parte superiore e inferiore del corpo e variare il piacere tra allungamento e rafforzamento muscolare.

In palestra, a casa o anche in ufficio, questo set di 3 elastici leggeri e poco ingombranti vi seguirà ovunque vi porti il vostro sport.

Colore : multicolore

Raccolta in negozio

VANTAGGI DEL PRODOTTO

Versatilità

3 livelli di resistenza (2, 3 e 4 kg) per progredire e lavorare su tutto il corpo

Compatto

Leggeri e poco ingombranti, possono essere infilati ovunque, in modo da poterli portare con sé ovunque.

INFORMAZIONI TECNICHE

Perché una confezione di 3 elastici?


Con questa confezione di 3 bande elastiche di diversa resistenza (2 kg, 3 kg, 4 kg), potrete variare l'intensità degli esercizi, migliorare la forza e la flessibilità e adattare l'allenamento a diversi gruppi muscolari. Potrete personalizzare gli allenamenti a vostro piacimento, per una maggiore efficienza e motivazione.

Qual è la resistenza esatta di queste bande elastiche Pilates?

La resistenza di una banda elastica di Pilates si riferisce alla forza che è necessario applicare per allungare la banda. Per queste bande elastiche da 2, 3 e 4 kg, queste cifre indicano il peso equivalente che è necessario muovere per allungare la banda. Più alta è la resistenza, più difficile è l'allungamento, che aiuta a rafforzare i muscoli lavorando contro la tensione.

Su cosa si può lavorare con ciascuno di questi elastici?



- La fascia elastica da 2 kg offre una resistenza leggera, ideale per i principianti o per esercizi mirati su muscoli come le spalle e per migliorare la flessibilità; - la fascia da 3 kg offre una resistenza moderata, perfetta per progredire negli allenamenti e rafforzare efficacemente diversi gruppi muscolari; - la fascia da 4 kg offre una resistenza elevata, adatta agli utenti avanzati o per esercizi che richiedono maggiore forza e intensificano la costruzione muscolare.

Qual è lo scopo della linea bianca sugli elastici?

La linea bianca sulle bande elastiche di Pilates ha la funzione di indicatore. Serve a controllare che l'elastico sia utilizzato in modo equilibrato e simmetrico, il che è essenziale per l'efficacia degli esercizi e per evitare lesioni. In altre parole, è la guida per assicurarsi che l'elastico sia posizionato e utilizzato correttamente.

Come si cura l'elastico?




Per massimizzare la durata degli elastici, si consiglia di: - lavarli accuratamente con un panno umido e acqua tiepida dopo ogni utilizzo; - cospargerli di tanto in tanto con del talco; - conservarli in un luogo protetto dalla luce diretta e lontano da qualsiasi fonte di calore.
L'ideale sarebbe conservarle in un luogo in cui la temperatura non superi i 30°C; - Evitare di lasciarle in auto, poiché le variazioni di temperatura possono danneggiarle.

Quali sono le dimensioni di questi elastici Pilates?




mm Queste strisce sono tutte: - lunghe 1,90 m; - larghe 7,6 cm; - spesse 0,55.

Posso trasportarli facilmente?

Realizzate in gomma, queste fasce per il Pilates sono ultra-flessibili e possono essere facilmente piegate o arrotolate per essere infilate in una delle tasche della borsa sportiva o della borsetta per un allenamento in ufficio.

COMPOSIZIONI / CONSIGLI

Composizione

Tessuto principale 100% Gomma sintetica

CONSIGLIO SULLE SCORTE

Dopo la seduta, assicuratevi di conservare gli elastici in un luogo pulito e asciutto (al chiuso, s'intende). Teneteli lontani da qualsiasi fonte di calore per preservarne le qualità.

TEST

Abbiamo effettuato una serie di test approfonditi per convalidare le proprietà di questi elastici. Inoltre, è fondamentale sottolineare che sono stati progettati utilizzando materiali certificati e privi di sostanze pericolose.

Approvato da

Convalidato da noi, senza dubbio. E voi cosa ne pensate?

RECENSIONI DEGLI UTENTI

Domande e risposte