Peso
85 g Il peso della racchetta è un fattore molto importante per ogni giocatore di badminton.
È importante tenere in considerazione: - la frequenza di gioco, la predisposizione agli infortuni, la corporatura e, naturalmente, lo stile di gioco. Più pesante è la racchetta, maggiore sarà la potenza. D'altra parte, si rischia di perdere la velocità del braccio, il che può essere uno svantaggio quando si gioca in difesa, in velocità o in contropiede.
Equilibrio
mm
Bilanciamento della testa (310 ) Il bilanciamento di una racchetta da badminton ha un impatto importante sul gioco.
Esistono tre diversi bilanciamenti: - bilanciamento della testa, che conferisce potenza - bilanciamento neutro, che conferisce versatilità - bilanciamento della testa, che conferisce controllo
Flessibilità
Albero morbido Ecco le diverse flessibilità: - Morbido: Flessibilità adatta ai giocatori che cercano manovrabilità e una buona lunghezza del volano. - Semirigido: Flessibilità adatta ai giocatori che cercano un compromesso tra potenza e manovrabilità. - Rigido: Flessibilità adatta ai giocatori avanzati/esperti che cercano potenza e precisione. - Molto rigido: Flessibilità adatta ai giocatori esperti con tecnica perfetta, che cercano potenza.
Avvolgimento di filamenti di fibra di carbonio
La tecnica di avvolgimento dei filamenti in fibra di carbonio migliora la resistenza complessiva della racchetta e le conferisce maggiore stabilità.
Garanzia
Il telaio è garantito per 1 anno per uso normale, la corda non è garantita.