Perché la slitta REVERSLIDE è innovativa?
Uno zaino che si trasforma da zaino in salita a slitta in discesa... un prodotto mai visto prima sul mercato, che risponde a un'attività sportiva invernale che merita di essere conosciuta meglio: lo sledge trekking! Per la salita, gli spallacci si agganciano al guscio, in modo da poter mettere il sacco sulla schiena e pedalare comodamente. Per la discesa, gli spallacci possono essere riposti nella borsa e una maniglia può essere aggiunta al guscio per trasformarlo in una vera e propria slitta! Mai visto prima!
Come si trasforma la slitta REVERSLIDE in una slitta e in uno zaino?
Questo prodotto può essere trasformato in uno zaino o in una slitta grazie alle sue parti modulari: - In modalità zaino per le salite: spallacci a clip. Il trasporto è comodo grazie agli spallacci e alla cintura regolabili.
Il contenitore della slitta può contenere tutto il necessario per la salita (casco, maschera, guanti, giacca, panino e borraccia) - In modalità slitta per le discese: maniglia a clip. Siete pronti a slittare. Spallacci, bastoncini e racchette da neve sono riposti nel guscio.
Come ci si attrezza per la fase di salita con la slitta a zaino REVERSLIDE?
Per la salita: - Ciaspole ( l max : 60 cm , L max : 21 cm ) - Bastoncini telescopici a 3 poli, in modo da poterli riporre nella borsa durante la discesa - Una giacca, un pantalone o una tuta da sci - Biancheria da sci - Un paio di scarponi da doposci o stivali da neve
Come ci si attrezza per la fase di discesa di un tour in slitta con la slitta a zaino REVERSLIDE?
Per la discesa: - Un guinzaglio da attaccare alla vita e alla slitta; - Come per la salita: pantaloni, biancheria intima, giacca da sci e scarponi da neve; - Un casco da sci; - Una maschera da sci; - Guanti da sci; - Un paio di ghette per evitare che la neve penetri nella parte inferiore delle gambe.
Quali sono le caratteristiche della qualità di scorrimento della slitta REVERSLIDE?
La qualità di scorrimento dello zaino Decathlon è garantita dalla superficie di scorrimento e dalla curvatura del guscio.
Le guide direzionali permettono di scivolare direttamente verso il basso.
Quali sono le caratteristiche del controllo della traiettoria della slitta REVERSLIDE?
Per le virate, le curve laterali della slitta REVERSLIDE facilitano il controllo della traiettoria. Per girare, utilizzare la pressione dei piedi e il gioco del corpo (peso e spalle). Le curve del guscio consentono di fare lo slalom.
Come si rallenta e si frena con la slitta REVERSLIDE?
Per rallentare, è importante mantenere i piedi paralleli alla pista e rallentare facendo pressione con entrambi i piedi sulla neve. Per frenare, si può effettuare una curva di 90°. Espirare per una frenata di emergenza.
Perché usare un guinzaglio con questa slitta REVERSLIDE?
Vi consigliamo di usare un guinzaglio attaccato alla slitta e alla vostra vita per tenerla vicina in caso di caduta. Inoltre, vi permetterà di tirare la slitta in caso di necessità.
La slitta REVERSLIDE è adatta ai bambini?
Più tecnica di una slitta normale, questa slitta è consigliata ai bambini di età superiore ai 14 anni (statura compresa tra 1,60 m e 1,90 m), in modo che possano davvero godersi la discesa.
Quanto pesa la slitta REVERSLIDE vuota e carica?
Peso della slitta con zaino vuoto: 3 kg Peso massimo della slitta caricata in salita: 7 kg