SELEZIONE DELLA TAGLIA
Gli occhialini da nuoto sono a tenuta stagna solo se le gonne si adattano correttamente alla forma del viso. Prima dell'acquisto, si consiglia di effettuare il test della "ventosa" senza l'elastico. Se gli occhialini aderiscono bene al viso, con un leggero effetto ventosa, allora il prodotto sarà a tenuta stagna durante la sessione di nuoto. Inoltre, aiuta a individuare eventuali zone di disagio o fastidio causate dal modello sul viso.
MANUTENZIONE - PRECAUZIONI
Si consiglia di: - sciacquare gli occhiali (solo se necessario) semplicemente immergendoli in acqua - evitare getti d'acqua potenti direttamente sull'interno delle lenti - riporre gli occhiali nella loro scatola tra una sessione e l'altra per evitare di danneggiare le lenti.
riporre gli occhiali nella loro scatola tra una seduta e l'altra per evitare di danneggiare le lenti (il trattamento antiappannamento si trova all'interno delle lenti e all'esterno per evitare graffi) - evitare l'esposizione a temperature superiori a 60°C NON TOCCARE / GRAFFIARE L'INTERNO DEGLI OCCHIALI.
BUÉE
La comparsa dell'appannamento dipende da diversi fattori, tra cui la differenza di temperatura tra il corpo e l'acqua, i livelli di umidità, ecc. L'usura causata dall'attrito è una delle cause principali. Se si nota l'appannamento, ricordarsi di immergere le lenti in acqua per formare una pellicola protettiva. Dopo un certo periodo di tempo, è normale che le prestazioni dell'antiappannamento diminuiscano. Esistono in commercio dei riattivatori antiappannamento.