RIDURRE L'APPANNAMENTO DEGLI OCCHIALI
La comparsa dell'appannamento dipende da diversi fattori: la differenza di temperatura tra il corpo e l'acqua, il livello di umidità, ecc. L'usura da attrito è una delle cause principali.
L'usura dovuta all'attrito è una delle cause principali. Se le lenti iniziano ad appannarsi, immergetele in acqua per formare una pellicola protettiva. Dopo un po' di tempo, è normale che le proprietà antiappannamento delle lenti si deteriorino. Utilizzate un pennarello per riattivare le lenti antiappannamento invecchiate e prolungare la vita degli occhiali.
MANUTENZIONE DEGLI OCCHIALINI DA NUOTO
Si consiglia di: - sciacquare gli occhiali (solo se necessario) immergendoli in acqua, - evitare getti d'acqua potenti direttamente sull'interno delle lenti, - riporre gli occhiali nella loro scatola tra una sessione e l'altra per evitare di danneggiare le lenti (all'interno per proteggere il trattamento antiappannamento, all'esterno per evitare graffi), - evitare l'esposizione a temperature superiori a 60°C, - non toccare/strofinare l'interno delle lenti.