RIDURRE L'APPANNAMENTO DEGLI OCCHIALI
La comparsa dell'appannamento dipende da diversi fattori: la differenza di temperatura tra il corpo e l'acqua, il livello di umidità, ecc. L'usura da attrito è una delle cause principali.
L'usura dovuta all'attrito è una delle cause principali. Se le lenti iniziano ad appannarsi, immergerle in acqua per formare una pellicola protettiva. Dopo un po' di tempo, è normale che le prestazioni antiappannamento diminuiscano. Offriamo un marcatore che riattiva l'antiappannamento invecchiato e prolunga la vita degli occhiali.
SCEGLIERE LA TAGLIA GIUSTA DEGLI OCCHIALI
Gli occhialini da nuoto sono impermeabili solo se le gonne si adattano correttamente alla forma del viso.
Si consiglia di effettuare il test della "ventosa" senza l'elastico prima di acquistare gli occhialini: se gli occhialini si adattano da soli, con una leggera aspirazione, allora il prodotto sarà impermeabile durante la sessione.
Inoltre, aiuta a individuare eventuali zone di disagio o fastidio sul viso. Questo modello è disponibile nella taglia S (viso sottile) e nella taglia L (viso rotondo).
REGOLAZIONE DEGLI OCCHIALINI DA NUOTO
Gli occhialini da nuoto adattati alla forma del viso non devono essere stretti troppo. Gli occhialini troppo stretti possono causare fastidio, segni e talvolta anche infiltrazioni d'acqua. Non è necessario premere sulle lenti con le mani; un leggero effetto di aspirazione è spesso sufficiente per sessioni di nuoto senza infiltrazioni d'acqua. Le cinghie passano idealmente da 2 a 3 cm sopra le orecchie, una posizione che ottimizza la vestibilità e il comfort degli occhialini.
MANUTENZIONE DEGLI OCCHIALINI DA NUOTO
Si consiglia di: - sciacquare gli occhiali (solo se necessario) immergendoli in acqua, - evitare getti d'acqua potenti direttamente sull'interno delle lenti, - riporre gli occhiali nella loro scatola tra una sessione e l'altra per evitare di danneggiare le lenti (all'interno per proteggere il trattamento antiappannamento, all'esterno per evitare graffi), - evitare l'esposizione a temperature superiori a 60°C, - non toccare/strofinare l'interno delle lenti.
LA TINTA DELLE LENTI
La tinta delle lenti deve essere adattata all'area in cui si pratica e alle condizioni di luce. Se si pratica all'aperto o in piscina con una luce forte, scegliere occhiali con lenti fumé per limitare l'abbagliamento. Se invece la piscina è piuttosto buia con bassi livelli di luce, ad esempio la sera in inverno, scegliere lenti chiare. Gli occhiali da nuoto SPIRIT sono disponibili in diverse tinte di lenti (specchiate, fumé e chiare).
PROTEZIONE UV
Nabaiji
In conformità alla norma QB/T 4734-2023, tutti gli occhialini da nuoto proteggono dai raggi UVA e UVB nocivi durante il normale utilizzo, indipendentemente dalla colorazione delle lenti. L'osservazione diretta del sole è pericolosa e può causare danni irreversibili agli occhi.