Perché gli occhialini da nuoto si appannano?
La causa principale dell'appannamento è la differenza di temperatura tra il corpo e l'acqua. Poiché il corpo è più caldo dell'acqua, l'appannamento si verifica all'interno delle lenti a causa dell'evaporazione. Ogni microgoccia di sudore si attacca all'interno degli occhiali. In realtà, è un colpo di fortuna: tutte queste gocce alla fine si uniscono per creare una pellicola d'acqua attraverso la quale si riesce a vedere chiaramente.
Trattamento antiappannamento
vision Il rivestimento antiappannamento crea una pellicola microscopica di acqua per consentire la trasparenza, ma la sua usura è accelerata dallo sfregamento all'interno delle lenti o dall'esposizione eccessiva all'acqua clorata.
Prendersi cura dell'interno delle lenti è essenziale: con il tempo, è normale che le proprietà antiappannamento diminuiscano. L'immersione breve degli occhiali in acqua può aiutare a breve termine, ma accelera l'usura del rivestimento. Il nostro marcatore antiappannamento vi permette di riattivare il trattamento!
Dimensioni: come scegliere gli occhialini da nuoto?
Disponibili nella taglia S (bambini e teste piccole) e nella taglia L (teste grandi). L'impermeabilità degli occhiali dipende dall'adattamento delle gonne in silicone alla forma del viso. Prima di acquistare gli occhiali, vi consigliamo di effettuare il test della "ventosa" senza l'elastico. Posizionate gli occhialini sugli occhi e se si reggono da soli con una leggera aspirazione, allora saranno a tenuta stagna una volta in acqua. Questo test può essere utilizzato anche per individuare le aree di disagio o di malessere sul viso.
Come si regolano gli occhialini da nuoto?
Gli occhialini da nuoto adattati alla forma del viso non devono essere regolati in modo significativo. Gli occhialini troppo stretti possono causare disagio, segni e talvolta anche infiltrazioni d'acqua. Non è necessario premere sulle lenti con le mani; un leggero effetto di aspirazione è spesso sufficiente per le sessioni di nuoto senza infiltrazioni d'acqua. Le cinghie passano idealmente da 2 a 3 cm sopra le orecchie. Questa posizione ottimizza la vestibilità e il comfort degli occhialini.
PROTEZIONE UV
In conformità alla norma QB/T 4734-2023, tutti i nostri occhialini da nuoto proteggono dai raggi UVA e UVB dannosi durante il normale utilizzo, indipendentemente dalla colorazione delle lenti. L'osservazione diretta del sole è pericolosa e può portare a danni irreparabili agli occhi.
MANUTENZIONE - PRECAUZIONI
- Risciacquare gli occhiali (solo se necessario) semplicemente immergendoli in acqua - Evitare getti d'acqua potenti direttamente sull'interno delle lenti - Riporre gli occhiali nella loro scatola tra una sessione e l'altra per evitare di danneggiare le lenti (all'interno per preservare il trattamento antiappannamento, all'esterno per evitare graffi) - Evitare l'esposizione a temperature superiori a 60° C E infine, non strofinare o toccare l'interno delle lenti.