Un paio di occhiali sviluppati con le migliori donne sportive
Questi occhiali sono stati sviluppati con l'equipaggio di Pink Racers che si allena in 49er FX presso la Pôle France di Marsiglia. Dall'inizio del progetto fino al servizio fotografico, Mathilde LOVADINA e Léa PERNET hanno partecipato allo sviluppo del prodotto per trovare la lente giusta, la giusta copertura, la giusta vestibilità, un ottimo comfort e un design che permettesse di indossare gli occhiali durante una giornata di allenamento o di gara.
PERCHÉ 2 TAGLIE?
Questo prodotto è in taglia S ma è disponibile in 2 taglie: una taglia S e una taglia M per coprire il maggior numero possibile di visi diversi. La taglia S corrisponde a visi sottili, con una maggioranza di visi femminili e alcuni visi maschili La taglia M corrisponde a visi medio-grandi, con una maggioranza di visi maschili
FLATTABILITÀ
La galleggiabilità è stata studiata per garantire che il prodotto galleggi in orizzontale: - grazie al materiale della montatura, che offre una bassa densità e un'ottima resistenza, - grazie a una capsula d'aria iniettata all'interno di ogni asta, - grazie allo spessore delle lenti.
MONTAGGIO
All'interno delle aste e del naso sono stati aggiunti inserti di materiale simile alla gomma.
Il ponte nasale è stato progettato per essere confortevole e favorire la circolazione dell'aria per evitare l'appannamento. L'appannamento può verificarsi durante uno sforzo molto intenso e quando la temperatura esterna è fredda. La differenza di temperatura può causare l'appannamento.
VETRO
Categoria 3: lascia passare dall'8% al 18% della luce (protezione in caso di sole - Standard: ISO 12312-1 - Marchio CE).
Comfort in piena luce Filtro 100% ANTI-UV (UV A e UV B) Polarizzazione: 95% di polarizzazione per eliminare il più possibile l'abbagliamento Materiale: policarbonato ad alta resistenza Geometria: forma sferica - Base 8 (lente curva per una buona aderenza al viso e una migliore protezione laterale)
TINTA DELLE LENTI
Tinta del vetro: grigio. La tinta grigia offre un'eccellente riproduzione dei colori naturali e riduce l'intensità della luce.
È la tinta più adatta per gli sport acquatici. Effetto specchio: è puramente estetico. Fare attenzione a proteggere le lenti per evitare i graffi, che sono più visibili su questo tipo di lenti.
TECNOLOGIA POLARIZZANTE
Ideale per l'uso in condizioni di forte abbagliamento! Il vetro blocca i raggi indiretti provenienti dal suolo (riflessi su neve, mare o sabbia), garantendo un ottimo comfort. met
I riflessi parassiti sono limitati per evitare di essere abbagliati. Attenzione: con le lenti polarizzanti, può essere difficile leggere gli schermi dei telefoni. Sullo schermo appare un effetto arcobaleno.
Vetro anti-UV
visionMateriale anti-UV, ma a cosa serve? Per proteggere gli occhi da un pericolo invisibile... i raggi UV. I raggi UV sono sempre presenti, in inverno o in estate, nelle giornate di sole o anche in quelle di cielo coperto, e possono essere dannosi per gli occhi e per il loro contorno. Per proteggere i vostri , le lenti dei nostri occhiali da sole sono realizzate in policarbonato anti-UV che vi protegge dai raggi nocivi del sole (UVA e UVB).
MATERIALE DEL VETRO
mm
Le nostre lenti sono realizzate in policarbonato da 1,5 mm, un materiale molto resistente, ma che ha tra i suoi principali svantaggi quello di essere sensibile ai graffi. Anche se le lenti si graffiano, la protezione dai raggi UV non diminuisce: l'effetto specchio è puramente estetico. Lo stesso vale per il colore dei nostri occhiali da sole: che siano grigi, marroni o colorati... potete scegliere i vostri occhiali in base alle vostre preferenze, e sarete protetti qualunque sia il colore.
Abbagliamento
Classificazione delle lenti colorate secondo la norma ISO 12312-1: - Categoria 1: lenti leggermente colorate per bassi livelli di luce solare; - Categoria 2: lenti moderatamente colorate per livelli medi di luce solare; - Categoria 3: lenti scure per livelli elevati di luce solare (mare e montagna).
Tra l'82% e il 92% della luce visibile assorbita - Categoria 4: lenti molto scure, per livelli di luminosità solare eccezionali (alta montagna). Tra il 92% e il 97% della luce visibile assorbita.