ANTI-UV
visionMateriale anti-UV, ma a cosa serve? A proteggere gli occhi da un pericolo invisibile... i raggi UV. I raggi UV sono sempre presenti, d'inverno o d'estate, in una giornata di sole o anche di cielo coperto, e possono essere dannosi per gli occhi e il loro contorno. Per proteggere gli occhi, le lenti dei nostri occhiali da sole sono realizzate in policarbonato misto a materiale "anti-UV" che protegge dai raggi nocivi del sole (UVA e UVB).
EBLOUISHMENT
Classificazione delle lenti colorate secondo la norma ISO 12312-1: - Categoria 1: lenti leggermente colorate per bassi livelli di luce solare; - Categoria 2: lenti moderatamente colorate per livelli medi di luce solare; - Categoria 3: lenti scure per livelli elevati di luce solare (mare e montagna).
Tra l'82% e il 92% della luce visibile assorbita - Categoria 4: lenti molto scure, per livelli di luminosità solare eccezionali (alta montagna). Tra il 92% e il 97% della luce visibile assorbita.
COSA C'È DA SAPERE
Le nostre lenti sono in policarbonato, un materiale altamente resistente agli urti ma il cui principale inconveniente è la sensibilità ai graffi. Anche se le lenti si graffiano, la protezione UV non viene ridotta, l'effetto specchio è puramente estetico. Lo stesso vale per il colore dei nostri occhiali da sole: che siano grigi, marroni o colorati, potete scegliere i vostri occhiali in base alle vostre preferenze, e sarete protetti qualunque sia il colore.
TELAI REALIZZATI CON POLIMERI A BASE BIOLOGICA
Per la montatura di questi occhiali da sole utilizziamo il Rilsan Clear G850 Rnew, un polimero derivato dall'olio di ricino. Questo materiale di origine biologica è una vera risorsa per il nostro lavoro di sviluppo, in quanto ci permette di produrre una montatura leggera e flessibile.
VETRO DA 1,5 MM PER RIDURRE IL CONSUMO DI MATERIALI
Ridurre il nostro impatto ambientale significa anche ridurre il consumo di materiali. Riducendo lo spessore delle lenti, possiamo utilizzare meno materiale e rendere i nostri prodotti più leggeri, pur mantenendo le stesse caratteristiche.
TELAI CHE HANNO UN MINORE IMPATTO SULL'AMBIENTE
Per limitare l'impatto ambientale dei nostri occhiali da sole, possiamo agire anche sui materiali utilizzati. Sulle montature di questi occhiali da sole limitiamo l'uso di vernici e pitture; tutto è integrato direttamente nello stampo del prodotto. Questo non è ancora sufficiente, ed è per questo che stiamo lavorando per garantire che un giorno questi occhiali da sole siano al 100% eco-design.