VETRO
Vetro fotocromatico di categoria da 1 a 3: filtro che varia dal 15% al 55% di luce a 23C°. In condizioni di freddo (sotto i 10C°) la variazione di tinta è notevolmente rallentata. Norma ISO 12312-1. Filtro UV al 100%
TECNOLOGIA FOTOCROMATICA
Le lenti fotocromatiche si adattano automaticamente alle condizioni di luce. La lente si colora in circa 30 secondi (45 secondi per disattivarsi). La luminosità percepita varia poco, anche se la luce esterna cambia. Ad esempio, quando si va in bicicletta, il cambiamento di tinta è appena percettibile. La tinta cambia in modo fluido, poiché l'occhio si adatta allo stesso tempo. Una temperatura fredda attiva (colora) la lente più rapidamente.
MONTAGGIO
Materiale della montatura: poliammide. Materiale del nasello: gomma. Materiale del tempio: poliammide + gomma. Materiale della punta del tempio: gomma. Dimensioni: adatte a tutti i tipi di viso (da sottile a grande).
CONSIGLI PER LA MANUTENZIONE
Per una pulizia efficace dei vetri trattati, lavare con acqua, con o senza sapone liquido, e strofinare delicatamente con le dita. Lasciare asciugare all'aria e poi stirare con un panno morbido e asciutto (ottico) per rimuovere ogni traccia residua.