La vostra pratica
Per le donne che cercano un'attività fisica legata all'acqua, per i suoi benefici sul benessere e sulla salute, e che hanno bisogno di facilità e comfort.
La forma del costume da bagno
Dorso a X e forma della gonna per una buona copertura dei glutei e una silhouette molto femminile. Un costume da bagno sportivo deve essere comodo, in modo da potersi muovere con facilità e senza fastidi. Per questo è importante scegliere il dorso del costume da bagno. Nei costumi da bagno con dorso a X, le spalline incrociate consentono una buona libertà di movimento.
Il materiale del costume da bagno
I costumi da bagno utilizzati ripetutamente nelle piscine sono esposti all'aggressione dell'acqua clorata. Anche la fibra di elastan, che conferisce elasticità al tessuto e lo rende confortevole, è molto fragile a contatto con il cloro. Se nuotate occasionalmente, questo tessuto è adatto a voi. Se nuotate regolarmente, o addirittura intensamente, utilizzate un tessuto 100% poliestere.
La vestibilità di un costume da bagno
Questo costume da bagno è dotato di un reggiseno interno con conchiglie rimovibili per garantire un po' di sostegno al seno quando si è in giro.