Qual è la differenza tra il suo materiale e quello di un costume da bagno da competizione?
Cécile, il nostro ingegnere (ex nuotatrice sincro a Cannes) voleva mantenere l'elasticità necessaria di un costume da gara, il suo comfort e la sua resistenza al cloro, ma voleva un materiale più sottile. Nel nuoto artistico, la leggerezza conta, e un costume pesante e bagnato non aiuta a guadagnare altezza. Per questo ha sviluppato un tessuto a base di poliestere e ha sostituito le fibre di elastan con una fibra di elastolefina.
Suggerimento di Margaux, Product Manager e quarta ai Campionati mondiali master di nuoto artistico 2017
"Tutti abbiamo perso il fermaglio per il naso durante la danza classica. Grazie alle idee dei nostri nuotatori ambasciatori, ho aggiunto un piccolo elastico all'interno del costume da bagno, all'altezza dei fianchi, a destra e a sinistra. In questo modo si può attaccare un secondo fermanaso e nuotare in tutta tranquillità.
Tacca alta
Questo costume da nuoto sincronizzato è stato progettato per offrire ai nuotatori una grande libertà di movimento. Si indossa sopra l'anca. Visivamente, questo allunga la linea delle gambe. È quindi più scollato rispetto ai costumi da bagno a cui siamo abituati.