CALDA E CONFORTEVOLE, QUESTA MAGLIA DA CICLISMO CON CAPPUCCIO È LA COMPAGNA IDEALE PER TUTTE LE VOSTRE USCITE SU GHIAIA!
Abbiamo scelto di includere il 29% di lana merino nella composizione della nostra maglia perché possiede numerose proprietà: grazie alla sua elevata resistenza termica, trattiene il calore generato dal corpo quando si pedala. E poiché sappiamo che le condizioni climatiche del ciclismo gravel possono essere talvolta estreme, abbiamo dotato la nostra maglia di un cappuccio sotto il casco e di una componente antivento sulla parte superiore del corpo e sulle maniche.
MAGLIA CON CAPPUCCIO IN LANA MERINO
La nostra maglia da ciclismo è ideale per sforzi lunghi e moderati. Tuttavia, non consigliamo di indossarla per sforzi intensi.
ORIGINI DELLA LANA MERINO UTILIZZATA NELLE MAGLIE GRAVEL
Utilizziamo solo lana proveniente da pecore Merino allevate in aziende agricole del Sudafrica che non praticano l'allevamento di muli.
ZOOM SULLE CARATTERISTICHE DELLA NOSTRA MAGLIA IN LANA MERINO
Per tenervi al caldo, la nostra maglia è realizzata al 29% in lana merino. Il colletto si apre e si chiude con una zip. La nostra maglia ha anche quattro tasche: due tasche per le mani con cerniera sul davanti, una tasca trasversale con cerniera sul retro e due tasche interne senza cerniera. Abbiamo anche dotato la nostra maglia di un cappuccio sottocasco antivento in merino. Infine, la parte anteriore delle maniche e la parte superiore della maglia (davanti/dietro) sono foderate con uno strato antivento.
UNA MAGLIA DA CICLISMO A MANICHE LUNGHE IDEALE PER IL CLIMA PIÙ FRESCO
Abbiamo testato questo prodotto durante l'autunno e l'inverno 2021/2022 in condizioni fresche e fredde, e ci è piaciuto molto indossarlo! È ideale per temperature tra i 5°C e i 10°C indossato con un intimo merino a maniche lunghe, e se fa freddo consigliamo di indossare il cappuccio, che si adatta perfettamente sotto il casco. Il suo stile urbano lo rende ideale per l'abbigliamento quotidiano o per le pause durante le corse a lunga distanza.
ALCUNI CONSIGLI PER SCEGLIERE LA TAGLIA GIUSTA PER LA VOSTRA MAGLIA DA CICLISMO CON CAPPUCCIO
La nostra felpa in lana merino si adatta molto bene al corpo: - se il vostro IMG (Indice di Massa Corporea) è inferiore al 25%, potete scegliere la vostra taglia abituale; - se il vostro IMG è compreso tra il 25 e il 30%, vi consigliamo di indossare una taglia più grande della vostra taglia abituale; - infine, se il vostro IMG è superiore al 30%, potete scegliere la vostra felpa due taglie più grande (o anche di più, a seconda della vostra taglia) della vostra taglia abituale.
CONSIGLI PER LA CURA DELLA MAGLIA DA CICLISMO
Si consiglia di risvoltare la maglia e di chiudere completamente la cerniera prima di metterla in lavatrice. La maglia deve essere lavata in lavatrice a 30° con un programma per lana e deve essere asciugata in un luogo asciutto e ventilato su una gruccia larga in modo che il capo mantenga la sua forma originale sulle spalle. Si sconsiglia inoltre l'uso di asciugatrici, ammorbidenti, lavaggi a secco, cloro e di mettere il costume da bagno su un termosifone.
L'EQUIPAGGIAMENTO COMPLETO DEL CICLISTA E L'ATTREZZATURA NECESSARIA PER PEDALARE
Come prevedibile, per le vostre uscite su ghiaia avrete bisogno della nostra maglia da ciclismo in lana merino, oltre a biancheria intima, pantaloncini da ciclismo e calzamaglia. Vi consigliamo inoltre di portare con voi un girocollo, un paio di guanti lunghi, un paio di calze calde, un casco, occhiali, scarpe con zeppa, una borsa con materiale antiforatura, senza dimenticare una o più borracce e una buona scorta di cibo.
IL CAP
Abbiamo optato per un cappuccio sotto il casco per mantenere la testa e il corpo caldi. Abbiamo alleggerito il materiale intorno alle orecchie e aggiunto una componente più aperta del merino (la parte nera visibile nella foto) per aumentare la percezione del rumore circostante, in particolare del traffico.