PER QUALI ATLETI?
La maltodestrina in polvere è pensata per tutti gli sportivi (triatleti, maratoneti, corridori, ecc.) che fanno sforzi superiori alle 3 ore. Una dose di 34 g di maltodestrina deve essere diluita in 500 ml di acqua. La maltodestrina deve essere consumata nei tre giorni precedenti la gara, in ragione di due barattoli al giorno.
Con questi sei bastoncini, avete abbastanza per preparare le vostre borracce per una gara. A voi la scelta!
MALTODESTRINA: COS'È? A COSA SERVE?
La maltodestrina deriva dall'idrolisi (sminuzzamento) dell'amido di frumento o di mais per produrre molecole più piccole, più facili da digerire per l'organismo. - Prima di uno sforzo di resistenza, la maltodestrina aiuta ad aumentare le scorte di glicogeno muscolare. - Durante l'esercizio, è una fonte rapida di energia e non dà noia grazie al suo basso contenuto di zuccheri.
Durante l'esercizio, è una fonte di energia rapida e non annoia grazie al suo basso contenuto di zuccheri - Dopo uno sforzo di resistenza, aiuta a reintegrare le riserve di glucosio.
Un equivalente di destrosio pari a 12, ideale per gli sforzi di resistenza.
La maltodestrina è stata studiata per preparare gli atleti a eventi di resistenza di durata superiore alle 3 ore: triathlon, maratona, trail, ecc*.
Grazie alla sua bassa DE, la nostra maltodestrina è ideale per costituire una scorta sufficiente di glicogeno senza dover raccogliere il pasta party. *Al di sotto delle 2 ore di sforzo, non ne avete bisogno in quanto l'allenamento, l'alimentazione e l'idratazione quotidiana dovrebbero essere normalmente sufficienti.
ZOOM SULLA NUOVA FORMULA
Questa nuova versione di maltodestrina in polvere è stata sviluppata grazie a VOI! Infatti, avete trovato l'intensità del suo sapore di frutta esotica troppo pronunciata e la dolcezza di questo prodotto zuccherato troppo forte. "Abbiamo quindi utilizzato un aroma naturale di limone, riducendolo ed eliminando il dolcificante. In questo modo, le due lattine al giorno da bere per tre giorni vanno giù molto bene!" spiega Mathilde, ingegnere del prodotto idratazione.
DUE FORMATI ADATTATI
- Siete atleti (tri)alle prime armi? Volete semplicemente provare la nuova formula al limone? Avete una gara imminente lontano da casa e volete viaggiare leggeri?
format Allora questi sei stick (due al giorno per tre giorni) fanno proprio al caso vostro! - Per gli atleti (tri)abituali, la confezione da 1 kg è ideale perché contiene la quantità necessaria per prepararsi a cinque gare, al ritmo di due lattine al giorno per i tre giorni che precedono il grande giorno.
E DURANTE LA GARA?
Durante la gara, sono disponibili le bevande ISO e ISO+, che contengono anche maltodestrina: - la bevanda ISO è adatta per sforzi inferiori alle 3 ore.
Si consiglia di consumarne una dose di 30 g in 500 ml di acqua; - ISO+ è adatta per sforzi di 3 ore o più. Si consiglia di consumare 60 g di carboidrati per ogni ora di sforzo, ossia una dose di 38 g di ISO+ sciolti in una bottiglia d'acqua da 500 ml, completata da un gel o una barretta.
SULLA STRADA DELL'ALIMENTAZIONE SPORTIVA DEL FUTURO: RESPONSABILE, PIÙ NATURALE E SEMPRE GUSTOSA!
Aube, Ingegnere degli ingredienti: "La nostra scelta degli ingredienti non si basa su considerazioni normative. Basiamo le nostre scelte su studi che puntano il dito contro additivi controversi dal punto di vista etico, ambientale e sanitario. A poco a poco, ci stiamo orientando verso un processo più semplice. Idealmente, vogliamo progettare prodotti locali il più possibile naturali. Il gusto sarà più rustico, ma è un'abitudine a cui dovrete abituarvi! Siete interessati?
Valore nutrizionale
Valeurs nutritionnelles : 100g | 34g (1 sachet)
Valeur énergétique : 1652kJ - 395kcal | 562kJ - 135kcal
Matières grasses : < 0,1g | < 0,1g
dont acides gras saturés : < 0,1g | < 0,1g
Glucides : 97g | 33g
dont sucres : 4,4g | 1,5g
Protéines : < 0,1g | < 0,1g
Sel : < 0,01g | < 0,01g
Vitamine B1 : 0,49mg (45%*) | 0,17mg (15%*)
Vitamine B3 : 7,06mg (44%*) | 2,40mg (15%*)
Vitamine B6 : 0,62mg (44%*) | 0,21mg (15%*)
Vitamine C : 70,6mg (88%*) | 24,0mg (30%*)
*% des apports quotidiens de référence
PH : 7.0 - 8.0