Dimensioni dello Squat Pad
mm
mm
- Diametro: da 25 a 32 - Lunghezza: 37 cm - Spessore della schiuma: 20 - Adatto a tutti i diametri delle barre
Perché usare una guaina da squat?
Godetevi il sostegno e il comfort di cui avete bisogno per il collo e le spalle. Non dovrete più preoccuparvi di trovare una posizione comoda. Ora potete concentrarvi esclusivamente sull'esecuzione degli esercizi con il bilanciere: squat, affondi e step-up.
Perché la schiuma è così densa?
Abbiamo progettato questo manicotto per squat con una schiuma extra densa per evitare che la barra sia troppo lontana dalle spalle. Ciò consente di mantenere un contatto molto stretto con la barra e di avere la sensazione che non sia stato aggiunto nulla alla barra.
Come si installa il manicotto per lo squat?
Installare il nostro manicotto è un gioco da ragazzi, con soli 2 semplici passaggi: - inserire il manicotto nell'apposita fessura; - chiuderlo con le chiusure in velcro. Assicurarsi di centrare correttamente il manicotto sulla barra per evitare sbilanciamenti sulle spalle. È facile, veloce e consente di concentrarsi completamente sull'allenamento delle gambe.
Eseguire squat o affondi in totale sicurezza
Allenatevi in tutta tranquillità con il nostro manicotto per bilanciere grazie alle due chiusure in velcro. Esse garantiscono una tenuta sicura per tutto l'allenamento, evitando che la barra scivoli o che la guaina si stacchi.
Proteggere le articolazioni durante gli squat
Durante la sessione, utilizzare le ginocchiere (cod. 8548500) per avere un sostegno e un calore rilassante per le articolazioni, riducendo il rischio di lesioni.
Il nostro allenatore vi offre la sua formazione (1/2)
Sessione consigliata per la tonificazione della catena posteriore: - squat al collo con bilanciere: 3 serie da 12-15 ripetizioni, - affondi con bilanciere: 3 serie da 12-15 ripetizioni/gamba, - deadlift rumeno con manubri: 3 serie da 12-15 ripetizioni.
Il nostro allenatore vi consiglia (2/2)
Prendete un tempo di recupero abbastanza breve (tra 1'30'' e 2' tra ogni serie). Per ogni esercizio, iniziate dalla parte bassa della gamma di ripetizioni (facendo attenzione a non fallire e lasciando un margine di 2 ripetizioni dal vostro massimo) e aumentate di una ripetizione a settimana fino a raggiungere la parte alta, quindi aumentate il peso alla sbarra. Quando aumentate il peso alla sbarra, ricominciate dalla parte bassa fino a raggiungere la parte alta. E così via.