CALORE E COMFORT
I manicotti sono costituiti da uno strato di tessuto impermeabile antivento e spalmato, da uno strato morbido e confortevole per tenere le mani al caldo e da uno strato rigido intermedio per tenere i manicotti in posizione durante la pedalata. Questi manicotti garantiscono la visibilità notturna grazie alle strisce riflettenti. Dimensioni del prodotto :
35 x 30 cm Taglia unica.
SENSIBILITÀ AL FREDDO
Ogni individuo reagisce in modo diverso al freddo, alcuni sono più freddolosi di altri. Diversi parametri entrano in gioco per spiegare le differenze di sensazione: > intensità dell'attività > metabolismo di ogni individuo > circolazione del sangue > ecc.
L'IMPERMEABILIZZAZIONE È :
- UN TRATTAMENTO DEPERLANTE Una ricetta chimica priva di fluoro, posta sulla superficie del tessuto, che permette all'acqua di scivolare via dalla superficie del componente.
Questo trattamento può essere riattivato dall'azione del calore (utilizzare l'asciugatrice - programma delicato 10'). - UN ASSEMBLAGGIO IMPERMEABILE L'obiettivo è quello di evitare che l'acqua penetri attraverso i fori delle cuciture, utilizzando strisce sigillanti posizionate sotto le cuciture. - UN COMPONENTE IMPERMEABILE La capacità di un tessuto di impedire all'acqua di penetrare.
MISURARE L'IMPERMEABILITÀ
mm
L'impermeabilità si misura in Schmerber o mmH2O (pressione esercitata da una colonna d'acqua). Un componente con un valore di 10.000 resiste a 10 metri d'acqua. Più alto è il numero, più impermeabile è il tessuto.
COME SI MISURA LA TEMPERATURA DI ESERCIZIO?
I nostri manicotti sono stati testati con una mano termica in laboratorio con temperature comprese tra 5°C e -20°C e velocità del vento tra 10 km/h e 25 km/h. I manicotti per bici da città 940 sono classificati con un livello di calore di 5 su 5. Temperatura consigliata: -10°C Limite di temperatura: -20°C
COME SI FISSANO I MANICOTTI AL MANUBRIO?
1) Inserire il manicotto con le strisce riflettenti nella parte superiore 2) Fissare con il velcro 3) Stringere il cavo con il tanka I manicotti si adattano a manubri dritti e curvi (city bike). Queste protezioni per le mani contro il freddo sono facili da infilare sul manubrio. Una volta montati sul manubrio, i manicotti sono tenuti in posizione da chiusure in velcro. I manicotti consentono di utilizzare facilmente le leve dei freni e del cambio.