Perché questo cappotto da caccia è impermeabile?
Abbiamo convalidato questo capo in un test di doccia sotto 60 litri d'acqua / m² / ora per 1 ora. Questo test riproduce le condizioni medie di pioggia. mm Infatti, misuriamo la resistenza di un tessuto alla pressione dell'acqua espressa in colonna d'acqua (test basato sullo standard ISO 811). Più alta è la pressione, più il tessuto è impermeabile. mm Questo cappotto e i suoi componenti sono impermeabili fino a 2000 , che equivale a 12 cm di pioggia per 2 ore. Così potrete cacciare senza bagnarvi.
Abbiamo ascoltato: questo cappotto lungo vi permette di cacciare sotto la pioggia
È vero, cacciare sotto la pioggia non è sempre divertente. Soprattutto se non si ha l'abbigliamento adatto. Seguire il cane con il bagnato o stare fermi quando piove può diventare rapidamente una vera sofferenza. Lo stesso accade nei boschi, quando bisogna farsi strada tra le querce strette, con le gocce che cadono dagli alberi e inzuppano tutto. Ecco perché abbiamo ascoltato i vostri commenti e abbiamo ideato un cappotto lungo impermeabile.
Ampio spacco sul retro per facilitare i movimenti
Il problema di cacciare con un cappotto lungo che non ha uno spacco sul retro è che i passi potrebbero non essere fluidi. Lo stesso accade quando si deve saltare un piccolo ruscello o un ostacolo: la libertà di movimento non c'è e ci si sente piuttosto impacciati e costretti nell'indumento. Per questo motivo, i nostri team hanno scelto di lasciare un'apertura sul retro del cappotto (uno spacco) in modo da non ostacolare i movimenti.
Tasche e valigetta per documenti e accessori
Questo cappotto, che arriva un po' sotto il ginocchio a seconda della taglia, ha 2 grandi tasche anteriori per le munizioni. Si chiudono con una patta e dei bottoni a pressione. C'è anche una tasca interna con cerniera per la patente di guida, ad esempio. Sul retro è presente una custodia per il trasporto della selvaggina.
Altre caratteristiche di questo cappotto lungo da caccia
In questo modello, il cappuccio, regolabile, non è rimovibile. Le maniche sono regolabili tramite graffette. Il cappotto si apre e si chiude con bottoni a pressione anteriori e una doppia zip in alto e in basso. Sul petto è presente un incavo per tenere a portata di mano il telecomando del collare di addestramento del cane. Sul retro, 4 alette garantiscono una maggiore ventilazione.
Lunghezza e peso per taglia
Taglia S : 0,660 kg / lunghezza schiena = 118cm Taglia M : 0,680 kg / lunghezza schiena = 120,8cm Taglia L : 0,680 kg / lunghezza schiena = 123,5cm Taglia XL : 0,750 kg / lunghezza schiena = 124,5cm Taglia XXL : 0,766 kg / lunghezza schiena = 125,5cm Taglia XXXL : 0,770 kg / lunghezza schiena = 126,5cm
Distribuzione
Il vostro indumento ha uno strappo?
La buona notizia è che si può riparare! Potete applicare una toppa con il ferro da stiro per evitare che lo strappo diventi più grande o che le fibre fuoriescano. Una toppa, forbici, ferro da stiro e il gioco è fatto!