Sartoria
Questa martingala è disponibile in due misure: CS per pony e cavalli di piccola taglia, FS per cavalli.
Impostazione
Questo modello dispone di numerose regolazioni. Un moschettone facilita il fissaggio della cinghia. Questa può essere rimossa se non serve. La martingala si regola con un sistema scorrevole tra il collare e la base della forcella. A seconda del livello di intensità desiderato, si fa scorrere l'anello per trovare la giusta misura.
I nostri consigli per regolare la martingala
Una martingala mal regolata può limitare i movimenti del cavallo. Vi consigliamo di trovare la giusta regolazione prima di iniziare l'addestramento. La lunghezza della forcella è solitamente regolata a 2/3 del collo. Si può regolare con precisione utilizzando l'anello che collega i due elastici. Per evitare incidenti, assicuratevi che il collare e il sottopancia siano regolati in modo lasco: una martingala penzolante è molto pericolosa.
I nostri consigli per la manutenzione
Per preservare la martingala, si consiglia di effettuare una manutenzione regolare con sapone alla glicerina applicato su una spugna inumidita con acqua calda. Potete poi idratare il cuoio con del grasso applicato su un panno per la casa o un panno speciale per il cuoio. Se ritenete che la vostra pelle sia ruvida e secca, potete completare la manutenzione con del latte idratante, che la nutrirà in profondità.
Facilità d'uso
La forcella è dotata di due anelli da agganciare. Non è necessario staccare le redini, gli anelli si agganciano in un attimo. Anche l'attacco della cinghia può essere agganciato grazie al suo moschettone ultraresistente e rimovibile.